Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Vediamo gli eventi in programma per sabato 13 e domenica 14 luglio.

Sorso, nell’ambito dell’evento “Sorsangels Festival”, propone per sabato 13 una giornata dedicata a chi ama le esperienze su due ruote. Si svolgerà infatti un motoraduno che avrà inizio alle ore 9 con l’appuntamento all’Harley Bar e partenza prevista per le 11. Il percorso prevede una sosta alla Marina di Sorso e poi una partenza verso Castelsardo con tappa in piazza. Si tornerà poi al parco Vita per proseguire la serata in musica. Per maggiori dettagli sull’itinerario e per visionare la locandina dedicata https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/sorso-giornata-motoraduno-sorsangel-festival/

Ma non è finita qui, l’evento “Sorsangels Festival” chiuderà il week end con la corsa alla stella che si terrà al parco Vita di via Marina alle 10. I partecipanti si sfideranno in una competizione che in Sardegna è amata e conosciuta in diverse parti dell’Isola e che gli spettatori non si stancano mai di vedere. Nell’ambito della gara sono previsti dei premi per chi salirà sul podio: 2000 euro per il primo premio, 700 per il secondo e 300 per il terzo. La giornata proseguirà poi all’insegna della musica e del divertimento. Per visionare la locandina dedicata https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/sorso-corsa-stella-parco-vita/

Porto Torres offre invece un tuffo nel passato sulle note della musica barocca. L’evento si terrà alle 20:30 nella Basilica di San Gavino e avrà come protagonisti l’ensemble “Dolci Accenti” di Sassari con “Hof-Musici” di Praga diretto da Ondrej Macek. Il concerto “Scarlatti project – Vespro della Beata Vergine”  rappresenta l’evento clou del VI festival internazionale di musica antica “Note senza tempo…”.  I due gruppi si cimenteranno all’unisono nell’esecuzione appassionata delle opere ritrovate, permettendo al pubblico di fare un viaggio indietro nel tempo e di apprezzare queste melodie per la prima volta in tempi moderni. L’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori dettagli https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/musica-barocca-porto-torres/

Si terranno invece ad Ottava (Sassari) i festeggiamenti in onore del Santo Patrono. L’evento si svolgerà al campo, di fronte alla Chiesa del Santissimo Nome di Gesù. Vediamo il programma.

Sabato 13 luglio

ore 18 – Santa Messa Solenne presieduta dal Parroco Fondatore Don Tonino Sassu, accompagnata dal “Coro di Gesù”, con Panegirico.

A seguire – Processione eucaristica per le vie della borgata con accompagnamento della banda musicale “Città di Sassari” e chiusura dell’Anno Giubilare.

dalle ore 20: concerto dei Tazenda, Robertino DeeJay ed estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Festa di Ottava.

Domenica 14 luglio

dalle ore 20: Esibizione della scuola di ballo “Dance Floor”, commedia in sassarese: “Fora di gabbu

Insomma, un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento.

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Speriamo di esservi stati utili e vi ricordiamo che potete restare aggiornati consultando la nostra sezione Eventi.

Condividi l'articolo