Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Vediamo quali eventi sono in programma per sabato 20 e domenica 21 luglio.

Uno degli eventi di punta di questo fine settimana è senz’altro il carnevale estivo di Sorso, al quale abbiamo dedicato uno specifico spazio nella nostra sezione eventi al seguente link https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/sorso-aperte-iscrizioni-carnevale-estivo-2024/ Ricordiamo quindi che la sfilata inizierà alle ore 20 di sabato 20 luglio, con i carri allegorici e l’Orchestra Funky di Berchidda che sfileranno per le vie del centro, partendo da via Cottoni all’altezza di Trunconi, per dare vita a un lungo corteo colorato e festoso che proseguirà per Piazza Sant’Agostino e fino a via Cappuccini per poi attraversare via Borio e raggiungere la lunga discesa di via Marina. Dopo la conclusione della sfilata la festa proseguirà al parco Vita di via Marina i dj set di Blaxx Soul e Adorna, Steros, Raimondino e Daniel Dj, con le percussioni di Angelino e gli spettacoli di Maria Brazil Show, TH White and Dancer e il Fire Show di Matteo Ruzzu. Per restare aggiornati sulle possibili variazioni che riguardano l’evento https://www.facebook.com/ComuneSorso

Altro evento di sicuro interesse è la Sagra della Cipolla dorata che si svolgerà a Banari sabato 20 e domenica 21 luglio.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di finezze culinarie, desiderosi di sperimentare le possibilità di utilizzo di questo prodotto immancabile in cucina, il cui sapore dolce e amabile lo rende adatto a innumerevoli utilizzi.

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune di Banari e con il Patrocinio della Regione Sardegna, e rientra nel circuito Salude&Trigu della Camera di commercio di Sassari. Per visionare l’evento nel nostro calendario https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/sagra-cipolla-dorata-banari/

Ossi punta sulla musica con l’evento Ossi Rockin’Evening, sabato 20 alle 21 in piazza Sardegna. L’evento è organizzato dall’Associazione Music Lab in collaborazione con i Fedales ’74con il patrocinio del Comune di Ossi. Si tratta di un  concerto durante il quale si esibiranno:

– Forgotten Light (Progressive Metal)
– Icy Steel (Epic/Heavy Metal)
– Bent Trees Society (Alternative Rock/Pop)

Per ulteriori info https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/ossi-rockin-evening/

Castelsardo propone un evento che ormai da anni è un appuntamento fisso dell’estate: “Castelsardo di vino”. Si tratta di una serata nella quale, previo acquisto della sacca contenente il calice e i ticket sarà possibile degustare i vini locali per le vie del centro storico. La rassegna avrà inizio alle 20 e vi saranno dei punti in cui sarà possibile acquistare il kit degustazione: Piazza Bastione, Piazza Santa Maria, Vento Lounge Bar. Per restare aggiornati su eventuali variazioni https://www.facebook.com/castelsardodivino

A Ploaghe in programma due serate di danza contemporanea con l’evento “Interagendo”. La rassegna multidisciplinare organizzata dall’associazione Music&Movie diretta da Roberto Manca, il 20 e 21 luglio porterà la magia dell’arte coreutica nel suggestivo contesto dell’ex Convento dei cappuccini, accogliendo due delle massime compagnie sarde di settore come Asmed di Cagliari ed Estemporada di Sassari. La manifestazione è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale su iniziativa dell’assessora Lorena Tedde. L’ingresso è libero e gratuito. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:30.

Porto Torres ospita invece la tappa inaugurale della Festa Latina. Si tratta di un evento enogastronico ideato da Cristian Vincenti, argentino nativo di Buenos Aires, in cui si avrà la possibilità di conoscere la tradizione gastronomica dell’America latina, il tutto accompagnato da tanta animazione e ritmo caraibico. La manifestazione, che ha avuto inizio giovedì 18 si concluderà domenica 21 luglio.

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Speriamo di esservi stati utili e ricordiamo che è possibile restare aggiornati sugli eventi in programma consultando la nostra sezione dedicata.

Condividi l'articolo