Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Vediamo insieme gli eventi in programma.

Come avrà certamente avuto modo di vedere chi ci segue, nella nostra sezione Eventi è presente un evento in programma per oggi, sabato 22 giugno, alle 21:30 in piazza Funtana Manna ad Uri. Si tratta del Festival di musica antica “Note senza tempo” in cui i maestri dell’ensemble “Les Nations” di Bologna presenteranno in Piazza Funtana Manna il concerto “Un virtuoso (quasi) dimenticato”, omaggio al compositore cremonese Claudio Monteverdi, di cui saranno eseguiti alcuni straordinari duetti, sacri e profani, attraverso i virtuosismi del soprano Anna Simboli accompagnati dal cornetto di David Butti al posto della seconda voce. Assieme a loro, Mauro Morini al trombone e Maria Luisa Baldassari al cembalo che proporranno un ricco assortimento di brani del XVII secolo. Per maggiori info https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/uri-concerto-omaggio-claudio-monteverdi/

Restando in ambito di festival musicali si segnala l’evento “Nessun Dorma..sotto le stelle della lirica, iniziato a Stintino giovedì 20 giugno. Si tratta di un evento di musica lirica capace di racchiudere più arti come in uno scrigno, per esprimerle nella prospettiva di turismo esperienziale, in una delle località di mare tra le più rinomate dell’isola. Un evento che animerà le serate di inizio estate sotto la direzione artistica di Irene Dore e Laura Cocco, proponendo concerti, masterclass, performance e presentazioni di libri. Nella giornata di domani, domenica 23 giugno andrà in scena “Ensemble de trombe”, concerto finale della masterclass del maestro Andrea Lucchi, prima tromba dell’Orchestra sinfonica dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. L’ evento si svolgerà al museo della Tonnara alle 21:30.

Informazioni utili: l’ingresso è gratuito ma si raccomanda di prenotare il posto inviando una mail ad arsaureliacultura@gmail.com o un messaggio whatsapp al numero +39 500 15 80 con scritto i nominativi dei partecipanti e la data interessata. Si consiglia di presentarsi all’ingresso del museo almeno venti minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per consultare il programma completo https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/stintino-arriva-festival-nessun-dorma/

Importante evento anche a Sassari, torna infatti il Festival del Gusto. L’iniziativa ha avuto inizio giovedì 20 e si concluderà domenica 23 giugno. Ancora due giorni di sperimentazioni culinarie per gli amanti del gusto! Potrete trovare stand di tutti i tipi con cibi che vanno dal maialetto sardo al all’asado argentino, alla picanha brasiliana, alle specialità messicane. Novità di questa edizione lo stand del cibo giapponese e quello della pasticceria del nord Europa.

Informazioni utili: l’evento si svolge all’ippodromo, l’ingresso è gratuito e non ci sarà un menù fisso ma degli stand con diverse proposte di cibo.

Vediamo nello specifico il programma di oggi, 22 e domani, 23 giugno.

Sabato 22

dalle 18– Apertura cucine punti ristoro street food, food truck e fusti di birra

Intrattenimento: in apertura – Musica a cura di Anthony Zella (Resident Dj della Festa del Gusto). A seguire – Noche Caliente la serata dedicata ai balli latinoamericani e di gruppo, a cura della delegazione cubana.

Domenica 23

dalle 18 – Apertura cucine punti ristoro street food, food truck e fusti di birra

Intrattenimento: in apertura – Musica a cura di Anthony Zella (Resident Dj della Festa del Gusto). A seguire – Dj set show di Dj-X, con le hit più ballate del momento.

Per ulteriori curiosità ecco l’articolo dedicato all’evento https://www.sassarioggi.it/cronaca/festa-gusto-internazionale-parte-sassari-19-giugno-2024/

Per i più romantici e amanti delle serate a due, Castelsardo è il posto che fa per voi. Torna la notte romantica, oggi, 22 giugno. La notte più romantica dell’anno nel borgo più romantico della Sardegna. 
Arte musica ed artigianato vivranno una notte di magia tra le vie della città dei Doria.

Ecco il programma:

alle 20 – Porto turistico – Aperitivo in barca, in collaborazione con la Lega Navale. Per info e prenotazioni Nicoletta 349 846 2732.

dalle ore 21– Centro storico: Mercanti in fiera, Viol-in love.

alle 21: Via Nazionale, Bastione – La dolce vita on the road, auto storiche per le vie del borgo, Castello dei Doria – Quintetto di fiati “S’Alenu”.

Dalle 21:30 : Centro storico – Tour d’amore: tour guidato tra le romantiche vie del borgo. Per info Tonia: 328 652 7384, Piazza Pianedda – Romantic Tango flash mob.

alle 21:30 – Piazza della Misericordia – Musica da filmare, danza e musica a lume di candela

Dalle ore 22: Piazza Nuova – Hypno Bubble: spettacolo di bolle di sapone; Bastione – Mauro’s band trio; Fontana Piazza Nuova – Sax sotto la luna.

Per restare aggiornati sull’evento https://www.facebook.com/castelsardo.official/posts/pfbid02rCbpkCdyd76hPASYEboV58fjL9AniiP73C4fNyJApYBzpf6Hq9wDFLZ1C3Amsucul

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Speriamo di esservi stati utili! Vi ricordiamo che potete restare aggiornati consultando la nostra sezione Eventi.

Condividi l'articolo