Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Vediamo quali eventi sono in programma per sabato 27 e domenica 28 luglio.

Uno degli eventi di punta di questo fine settimana è senz’altro il carnevale estivo Rio de Frijaneiro a Castelsardo. La manifestazione, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, è un appuntamento fisso dell’estate che si svolge in uno dei borghi più belli d’Italia. L’evento interesserà sia la giornata di sabato 27 con la sfilata dei carri allegorici, sia quella del 28 con la premiazione. Due serate all’insegna del divertimento e della musica. Per visionare il programma https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/castelsardo-festa-carnevale-estivo/ Alcune informazioni tecniche per chi deciderà di scegliere Castesardo come meta in occasione del carnevale.

Divieto di transito dalle ore 20 del 27 luglio 2024 fino al termine della sfilata dei carri allegorici nelle seguenti vie:

– via Roma (intersezione con Via Salvino) fino a via Sedini (intersezione con via Bixio, Via Dei Mille) in entrambi i sensi di marcia;

– Via Colombo da intersezione con Via Sedini, con deroga parziale per i soli veicoli in uscita dal Parcheggio coperto, in direzione di Via Zirulia (possibile chiusura del traffico veicolare in entrata e in uscita dalle ore 24 alle ore 02 del 28/07/2024);

– Via Nazionale (intersezione con Via Sottu La Polta) fino a intersezione con Via Trieste;

– Via Trieste (intersezione con Via Nazionale) fino a Via Roma;

– Via Trento da intersezione con Via Confraternita di Santa Croce a Via Roma;

Dalle ore 15 del 27 luglio 2024, fino al termine della manifestazione divieto di sosta integrato da zona rimozione nelle seguenti vie:

– Via Lungomare Anglona

– Via Roma

– Via Sedini (fino intersezione con Via Bixio e Via dei Mille)

– Via Colombo

– Via Zirulia (fino a intersezione con Via Giua)

– Via Giua

– Via Nazionale

– Via Trieste

– Via Salvino

– Via Città Regie (lato sinistro in direzione di Via Cagliari).

Codrongianos punta sulla formazione proponendo un corso di videomaking gratuito nell’ambito del progetto InCoros. Si tratta il di un corso teorico-pratico di videomaking “EasyVideo” con Federico Pisanu, videomaker professionista. Gli argomenti del corso spazieranno dal mobile videomaking alla descrizione dell’attrezzatura professionale, dalla creazione di contenuti al montaggio e alla post-produzione, con uno sguardo ai canali più adatti alla condivisione dei propri lavori. Lo scopo del corso è dare ai partecipanti gli strumenti minimi per realizzare i loro primi prodotti video, curando in autonomia pre-produzione, realizzazione e montaggio. Il corso si svolgerà nella sala congressi Saccargia domenica 28 e lunedì 29 luglio. Per partecipare al corso è necessario prenotarsi. Per saperne di più https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/corso-videomaking-codrongianos/

Alghero per domenica 28 propone un’escursione in Kayak nella spiaggia La Speranza. Si tratta di una escursione di circa 6km. Prevista sosta aperitivo a Sa Mesa ‘e s’attentu vicino alla falesia de Le Croci con le sue particolari rocce. La durata è di circa due ore e mezza. Appuntamento ore 8.30 alla spiaggia de La Speranza nella costa tra Alghero e Bosa. Portare con sé: asciugamano, costume, scarpe da scoglio 
capellino e crema solare. Verranno forniti: kayak, pagaia, giubbino di aiuto al galleggiamento, sacca stagna. Per info e prenotazioni  Laura 3318233978, Carla 347185 2319. Pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/events/2100449710349059/

Per gli amanti delle sagre Usini propone la ventitreesima edizione della sagra de Sos Andarinos, sabato 27 luglio. Si tratta di un evento dedicato alla pasta tradizionale di Usini. Vediamo il programma.

Ore 20 Piazza Europa – Degustazione se sos Andarinos de Usini, il ticket costa 15 euro e il menù comprende: porzione di andarinos, petta a ghisadu (carne al sugo), vino cagnulari, anguria, dolcetto tipico.

Ore 21– Piazza Europa – Spettacolo musicale: “Mai più sogni spezzati, artisti sardi per l’Ail“, omaggio alla sagra de sos Andarinos e al coro di Usini per il 50nnale della sua fondazione. Partecipano: Enzo Mugoni, Silvia Sanna, Gian Mario Virdis, Cecilia Concas, Amalia Farris, Mario Donato Vinci, Anna Maria Puggioni, Istentales, Tenores di Bitti, Antonello Colledanchise con Susanna Carboni, e Coro di Usini.

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Speriamo di esservi stati d’aiuto e ricordiamo che potete restare aggiornati consultando la nostra sezione calendario sempre aggiornata.

Condividi l'articolo