Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Vediamo quali eventi sono in programma per sabato 17 e domenica 18 agosto.
Castelsardo propone un sabato all’insegna della musica con ben quattro eventi itineranti in diverse zone del borgo. Alle 20 nella Terrazza Panoramica Sala XI avrà luogo il concerto del duo Flavio Boltro & Fabio Giachino con il progetto “Things to say”; dalle 21:30 nella Piazza Santa Maria si potrà assistere al concerto del quintetto Raffaele Casarano Quintet, formato da Raffaele Casarano (sax alto, sax soprano, basso, sunth pad, programming), Mirko Signorile (pianoforte), Gianluca Aceto (basso), Marco D’Orlando (batteria), Alessandro Monteduro (percussioni). Sarà presentato il settimo album del sassofonista salentino Raffaele Casarano dal titolo Anì, dedicato alla figlia Anita Maria.
Seguirà una breve pausa nella quale sarà possibile gustare delle specialità locali e alle 23 presso le Scalette del Centro Storico si potrà assistere a Tendha Quartet, un progetto formato da Giulia Vallisari (voce), Mariano Ciotto (voce), Arturo Garra (clarinetto basso), Fabrizio Carriero (batteria). Chiuderà la serata, alle 24, nella Terrazza del Castello dei Doria, la divulgatrice scientifica Barbara Leo (laureata in Astrofisica all’Università di Cagliari) che presenterà Le rotte sonore attraverso le stelle. Con il suo laser, Barbara Leo racconterà agli spettatori le costellazioni dell’estate con un interessante excursus nel mito e nella storia delle navigazioni. I biglietti in prevendita sono acquistabili sul circuito Ciaotickets. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento specifico nella nostra sezione dedicata agli eventi https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/quattro-eventi-imperdibili-castelsardo/
Valledoria offre ben due eventi questo fine settimana. Sabato 17 agosto alle 19 nella strada per San Pietro a Mare, di fronte alla Marina Manna si terrà la Corsa alla Stella e domenica 18 agosto alle 19 nella stessa location avrà luogo la Sartigliedda, una tradizione di Oristano che include le esibizioni delle spettacolari pariglie (giostre a cavallo) di Ovodda, Ittiri e Valledoria. I tamburini suoneranno in accompagnamento. Per ulteriori informazioni potete consultare l’evento specifico al https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/valledoria-corsa-stella-non-solo/
Olmedo propone l’evento “Suoni e Sapori” che combina musiche, tradizioni e sapori di una terra tra mare e montagna. La manifestazione è organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Olmedo e rientra nel progetto di valorizzazione territoriale “Perle del Coros-eventi e tradizioni”. Vediamo il programma.
Sabato 17 agosto
Ore 18:30- Inaugurazione mostra del pane e dei mezzi agricoli
Ore 19- Apertura stand
Ore 19:30 Esibizione gruppi folkloristici di Ballo
Ore 20- Sfilata gruppo maschere tradizionali Mamutzones di Samugheo
Ore 22- Serata musicale Tazenda in concerto
Domenica 18 agosto
Ore 19- Apertura stand
Ore 19:30- Esibizione gruppi folkloristici di Ballo
Ore 20- Esibizione itinerante figuranti in maschera tradizionale S’Ainu Orriadore – Scano Montiferro
Ore 22- Serata Musicale Zenias in Concerto
Ricordiamo ai nostri amati lettori che date le condizioni meteo instabili previste gli eventi potrebbero subire delle variazioni.
Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Speriamo di esservi stati utili e vi ricordiamo che potete restare aggiornati sugli eventi in programma ogni settimana consultando la nostra sezione dedicata.