Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Vediamo insieme quali sono gli eventi in programma.
Evento di punta della città il Sassari Beer Fest che si concluderà oggi, 15 giugno. L’evento, della durata di tre giorni, è iniziato giovedì 13. Si tratta di un format già conosciuto, arrivato ormai alla nona edizione. L’evento mira a promuovere la birra artigianale, infatti, nelle giornate dedicate al festival è possibile incontrare i migliori mastri birrai e abbinare le birre dei 15 birrifici presenti con il miglior cibo da strada isolano e internazionale. Per la serata di oggi, con inizio alle 18, è prevista l’esibizione de I Casa Latina e Alessandro Azara-Tributo a Rino Gaetano. Per vedere l’evento sulla nostra sezione calendario https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/torna-sassari-beer-fest/
Ma non è finita qui! Sassari propone anche un’altro importante evento questo fine settimana, “Li Punti Summer Fest” che ha avuto inizio ieri, venerdì 14 giugno e andrà avanti fino a domani, domenica 16 giugno. Tanta musica e divertimento anche per i più piccoli. Vediamo il programma.
Sabato 15 giugno: a partire dalle 18 apertura street food e giochi per bambini, a seguire, concerto di Dargen D’Amico.
Domenica 16 giugno: a partire dalle 18 apertura street food e giochi per bambini, a seguire, cabaret in compagnia di Valentina Persia e tanta musica con 90’s Hits Tribute.
Altro evento di sicuro interesse a Sorso, che propone la terza edizione del Billèllera Music Festival. L’evento si terrà alle 20 in piazza Bonfigli. Si avrà quindi un cambio di location rispetto alle scorse edizioni al fine di renderlo maggiormente fruibile al pubblico e alle attività produttive circostanti. La musica partirà proprio dal centro della piazza con l’esibizione della Banda Musicale “Luigi Canepa”, diretta dal Maestro Michele Garofalo, che eseguirà un programma di brani di due grandi compositori per orchestra di fiati, Rossano Galante e Todd Stalter. Dopo l’esibizione della “Canepa”, il palco adiacente si accenderà con il set infuocato dei Dancefloor Stompers, band cagliaritana di soul-jazz e continuerà con Bassolino, il trio capitanato da Dario Bassolino, musicista e producer napoletano attivo nella scena jazz/elettronica. Chiuderà la serata Federico Bonetti, giovanissimo DJ di Valledoria, classe 2002, considerato una certezza di qualità e divertimento.
In merito alla viabilità si segnala che a partire dalle 19 l’area circostante Piazza Bonfigli diventerà zona pedonale. Per approfondimenti https://www.sassarioggi.it/eventi-sassari/terza-edizione-sorso-music-festival/
Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Speriamo di avervi offerto qualche utile spunto e vi ricordiamo che potete restare aggiornati su tutti gli eventi in programma durante la settimana consultando la nostra sezione “Eventi”.