“Danza Sassari danza”, tutto pronto per la 15esima edizione

Torna la manifestazione “Danza Sassari danza”

Danza Sassari danza“, ritorna il festival del contemporaneo organizzato da S’ALA Produzione con la direzione artistica di Margherita Elliot. Ospiti i collettivi CineticO e Prendashanseaux, Teodora Grano, i duo artistici Panzetti/Ticconi, Em+, Burrows/Fargion, Amedeo Inglese/Corrado Podda e il Leone d’Oro alla carriera Alessandro Sciarroni.

“Lo Spazio S’ALA, il foyer del Teatro Verdi, il Padiglione Tavolara, il circolo Borderline e il Quod Design. Sono il palcoscenico diffuso, vibrante, non convenzionale del festival, ideato e organizzato da S’ALA Produzione con la curatela e la direzione artistica di Margherita Elliot, che dopo uno stop forzato di quattro anni, conseguente alla pandemia da Covid, ritorna a Sassari dal 19 al 22 settembre con una nuova, rinnovata energia”.

“Realizzato con il contributo della Regione, della Fondazione di Sardegna, del Mic e della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del progetto Salude & Trigu, dal 2007 il festival è per Sassari – prima attraverso l’associazione Motus Musica & Danza di Luigi Doddo, poi dal 2019 con S’ALA di Moreno Solinas – una vetrina originale e competente sui linguaggi del contemporaneo nel campo della danza, del teatro, della performance”.

“Per la 15ª edizione la curatrice Margherita Elliot ha scelto la parola-numero DUE come “focus aperto a varie interpretazioni, rappresentazioni e accezioni. Due ci ha guidato nella scelta di lavori “semplici”, adattabili, che hanno a che fare con l’ascolto, con lo scambio. In due si é chiamat* alla relazione con l’altr*, che rivela poi chi siamo noi, ci costringe a guardarci dentro”. Il concetto di “due” è alla base anche di diversi lavori ospitati al festival e nati dalla collaborazione tra due artisti, e della volontà di “nutrire una rete con il fuori, invitando soggettività che provengono da altri luoghi e da altre realtà, e allo stesso tempo godere di un festival ben radicato nel suo territorio cittadino, regionale e nazionale”.

Condividi l'articolo