Nuovo appuntamento a Sassari con Éntula, ci sarà Piergiorgio Pulixi

Piergiorgio Pulixi a Sassari per il suo nuovo romanzo “La donna nel pozzo”

Lo scrittore cagliaritano Piergiorgio Pulixi porta a Sassari La donna nel pozzo” (Feltrinelli), il suo nuovo romanzo ambientato in Sardegna. Liberamente ispirato all’omicidio della sedicenne Gisella Orrù avvenuto a Carbonia nel 1989. Dell’opera e del fatto di cronaca ancora oggi avvolto nel mistero Pulixi parlerà mercoledì 9 ottobre con Roberto Uzzau. L’incontro si terrà alle 19 all’Ex-Ma.Ter.

“La donna nel pozzo” prende le mosse dalla morte di una maestra, Cristina Mandas, nel cui passato è sepolto un segreto legato a un altro delitto avvenuto trent’anni prima. Saranno due personaggi insoliti a indagare su questa morte sospetta: Lorenzo Roccaforte, ex scrittore famoso e pluripremiato che ha perso la capacità di scrivere anche solo una riga, e Ermes Calvino, sconosciuto scrittore di talento che, per sopravvivere, diventa il ghostwriter di Roccaforte. A muovere le fila di questa collaborazione è lo spregiudicato editore Arturo Panzirolli, un ex galeotto che pur di guadagnare non guarda in faccia nessuno.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo Studio Massaiu, Florgarden e Zarcle.

Condividi l'articolo