Festival Abbabula, ecco il cartellone completo dell’edizione 2023

Tutti i nomi dell’edizione 2023 di Abbabula

Abbabula 2023 ritorna in grande stile. Un cartellone zeppo di grandi nomi. Location da sogno in oltre 10 serate da fine giugno ad agosto. Il festival organizzato dalla coop Le ragazze terribili festeggia i 25 anni con una line up fitta di nomi eccellenti della musica italiana e non solo.

Gli artisti in cartellone ad Alghero

Come già annunciato le Terribili ospiteranno l’unica data italiana dei Verdena freschi del nuovo album Volevo Magia. Sempre nella splendida cornice l’Anfiteatro Ivan Graziani a Maria Pia gli show di Zen CircusMannarinoFrancesca Michielin e Niccolò Fabi e il pianista Stefano Bollani. Si esibiranno anche i messicani Son Rompe PeraLa Dame Blanche da Cuba (in coproduzione Abbabula- La Roble Factory) mentre davanti al mare di Alghero ci saranno parole e musiche con Nino & La Balena. Infine uno speciale silent concert dei Tazenda programmato all’interno delle Grotte di Nettuno

Artisti e supporter di qualità e nuova rassegna

Anche gli opening sono stati scelti con particolare cura. Vanessa Bissiri  aprirà il concerto di Francesca Michielin),Il progetto Kari-oka si esibirà prima di Stefano Bollani e Matteo Leone (ex Don Leone) aprirà per Mannarino.

Questa 25° edizione inaugura una nuova rassegna: AbbaBit, immaginata seguendo sviluppata fra musica sperimentale ed elettronica, che si svolegerà invece a Sassari. Sul palco del Padiglione Tavolara il 20 e 21 giugno si esibiranno Dalila Kayros con Danilo Casti, lili, Angus Bit, Makika, Artificial Bride! e Kabaret Maker in collaborazione con la Fondazione Nivola.

Gli appuntamenti nella città catalana sono organizzati grazie al prezioso contributo della Fondazione Alghero e in collaborazione con Shining Production e Roble Factory.

I vincitori del contest per nuovi talenti

Ovviamente giusta soddisfazione ai giovani vincitori del contest svolto la scorsa settimana al Quod di Sassari. Arturo e Zeep infatti apriranno il live dei Son Rompe Pera.

Il festival è organizzato in sinergia con Shining Production e la Roble Factory per l’Alguer Summer Festival. Abbabula si inserisce nel cartellone estivo di Alghero Experience. Il festival è organizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e Attività Culturali, dell’Assessorato della Cultura e quello del Turismo della, della Fondazione di Sardegnadella Fondazione Alghero e con il patrocinio dei comuni di Alghero e di Sassari.

Info e ticket

I biglietti, gli orari e tutte le info sono disponibili nella sede della cooperativa Le Ragazze Terribili, in via Roma 144 a Sassari. Nell’ 18app, presso l’Atelier#3 in via Carlo Alberto 84 ad Alghero, nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line nei siti di TicketOne e Mail ticket.  Sono attive la info-line 079278275 e la mail info@leragazzeterribili.com.

Condividi l'articolo