Festival delle Bellezze, a Ploaghe i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu”

Festival delle Bellezze a Ploaghe i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” e gli Undas

Il Festival delle Bellezze 2024 riparte da Ploaghe, il 2 settembre in piazza i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” e gli Undas. Dopo la pausa di agosto il Festival delle Bellezze riparte con nuovo slancio e un fitto calendario di appuntamenti per tutto il mese di settembre.

Il primo evento del mese è in calendario per lunedì 2 settembre alle 21 a Ploaghe, nella centrale piazza San Pietro, nell’ambito delle manifestazioni programmate per la 43ª edizione della rassegna “I Candelieri e il Ferragosto Ploaghese” e patrocinate dall’amministrazione comunale. Protagonisti della serata saranno i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu”, da decenni interpreti di punta del canto a tenore e apprezzatissimi in tutto il mondo. Lo scorso 21 luglio sono stati già ospiti del Festival delle Bellezze in occasione della tappa a Valledoria, dove hanno incantato il numeroso pubblico con una selezione del loro repertorio. Alla tappa di Ploaghe interverranno anche gli Undas, band composta da giovani e talentuosi musicisti del territorio per un omaggio ad Andrea Parodi e ai Tazenda.

Venerdì 6 settembre, il Festival delle Bellezze si sposterà a Olmedo, nel sito megalitico di Monte Baranta. Qui, per il secondo anno consecutivo, sarà proposta la rassegna CorosJuntos con la finalità di incoraggiare lo scambio e la collaborazione musicale fra le più importanti formazioni corali dell’Isola. L’evento, patrocinato dal Comune di Olmedo, avrà inizio alle 18,30: al tramonto, interverranno l’Insieme Vocale Nova Euphonia, diretto dal maestro Vincenzo Cossu, e il Coro Femminile Intrempas di Orosei, diretto dalla maestra Mina Nanni.

Condividi l'articolo