Festival Éntula, a Sassari incontro con la scrittrice Cristina Caboni

Due incontri con Cristina Caboni il 20 e 22 novembre a Sassari e a Zeddiani

La scrittrice Cristina Caboni arriva a Sassari per il Festival Éntula col romanzo “La ragazza senza radici”, edito da Garzanti. Ne sono protagoniste due donne, la genealogista Adeline e la viticoltrice Miranda, unite da un legame speciale che le accompagnerà durante una delicata indagine nel passato alla ricerca di risposte. Nella vicenda si innestano i mestieri delle protagoniste: quello di Adeline, tra indizi da scovare in documenti antichi e ricerche negli archivi, e quello di Miranda, che al vino ha dedicato la sua vita traendone una grande serenità. Ambientato prevalentemente in Francia, il romanzo non manca di omaggiare la Sardegna, terra spesso raccontata nelle opere di Caboni.

A Sassari l’incontro, mercoledì 20 novembre, si terrà nella Biblioteca universitaria alle 18.30. Accanto all’autrice ci sarà Giovanni Fancello. Zeddiani. Il secondo appuntamento si terrà venerdì 22 novembre nella biblioteca comunale alle 17.30. Con l’autrice dialogherà Alessandra Ghiani.

Gli eventi sono organizzati con il patrocinio dei Comuni di Sassari e Zeddiani e in collaborazione con la Biblioteca universitaria di Sassari, la casa editrice Garzanti. Le librerie Koinè Ubik di Sassari e Chiara & Stefy di Ghilarza, i Centri odontoiatrici Massaiu, Florgarden e Zarcle.

Condividi l'articolo