Gli Inti-Illimani ad Alghero, sul palco col cantautore Giulio Wilson

Il 6 agosto gli Inti-Illimani ad Alghero

Un grande ritorno sulla scena isolana, ad Alghero uno degli eventi più attesi dell’estate di Sardegna: gli Inti-Illimani con Giulio Wilson. Il 6 agosto, grazie all’organizzazione griffata Laborintus, sul palco de Lo Quarter alle ore 22 salirà una delle band più popolari dell’intero globo: Inti-Illimani. Ma non solo, perché assieme a loro a condividere la scena e l’arte ci sarà anche Giulio Wilson, ensemble che si riunisce ancorata volta per dare forma e sostanza e vita all’Agua World tour 2024.

Al 2022 infatti risale il successo del Vale la pena tour, evento che li aveva visti esibirsi nei teatri italiani a supporto delle attività di Amnesty International Italia per la campagna di sensibilizzazione a sostegno dei diritti umani e a tutela dei migranti. A distanza di due anni da allora, il gruppo cileno e il cantautore toscano calcheranno i palchi di mezzo mondo per la presentazione dal vivo di “Agua”, disco di inediti realizzato tra Firenze in fase compositiva pre-incisione, registrato a Santiago del Cile e pubblicato poi il 28 aprile 2023 per The Saifam Group (disponibile in tutti i digital store). Un album che cementa e rafforza questa straordinaria amicizia e intesa artistica.

Prevendita attivata presso il circuito Box Office Sardegna, biglietti disponibili all’acquisto anche presso la tabaccheria D’Anello in via Manzoni 40/D ad Alghero. Costo del singolo tagliando 20 euro (+ pv.). L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Laborintus in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Comune di Alghero e Fondazione Alghero.

Condividi l'articolo