Al nuraghe Palmavera il pianista Dore e il flautista Pasini per JazzAlguer
Un nuovo appuntamento con pianoforte e flauto al nuraghe Palmavera caratterizza la prima settimana di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero. Tutta opera dell’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica del batterista Massimo Russino, cha va dallo scorso 30 aprile fino al prossimo 25 novembre.
Archiviato il successo della Piccola Orchestra Goganga, protagonista lunedì sul palco allestito a Lo Quarter col suo tributo a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Venerdì 7 luglio il festival lascerà per una sera le mura cittadine per trasferirsi al Nuraghe Palmavera, tra i siti più importanti e significativi della civiltà megalitica sarda. In questa cornice sarà di scena alle 21 il duo composto dal pianista Raimondo Dore e dal flautista Daniele Pasini in un concerto che spazierà sapientemente tra musica scritta e improvvisata.
Il programma prevede cinque isole musicali. I movimenti delle sonate per flauto di Johann Sebastian Bach e Carl Philipp Emanuel Bach verranno scorporati. Poi abbinati a composizioni di Claude Debussy e a momenti di improvvisazione. E brani originali degli stessi Raimondo Dore e Daniele Pasini, ma anche del padre di quest’ultimo, Enrico Pasini, recentemente scomparso.
I biglietti, a 15 euro si possono acquistare su www.mailticket.it. Info e prenotazioni al 339 116 1674 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com.
Per raggiungere il Nuraghe Palmavera sarà disponibile un servizio di Bus navetta con partenza da Alghero, in via Catalogna (di fronte all’edicola), alle 20.30 (ritrovo alle 20.15). Il biglietto di andata e ritorno, a 8 euro, si potrà pagare sul bus stesso. Info e prenotazioni al 339 34 41 828.