“Otto montagne”, l’ultimo appuntamento al Verdi di Sassari

A Sassari l’ultimo appuntamento della rassegna “Otto Montagne”

Ultimo appuntamento sabato 9 novembre alle 19 per la rassegna “Otto Montagne” che ha catalizzato il pubblico al Teatro verdi di Sassari. Grande attenzione di un folto pubblico ad ogni appuntamento. Otto sonate per violino e pianoforte tra le più famose della letteratura musicale europea, otto sfide affrontate in coppia, mettendo a confronto le proprie esperienze per superare difficoltà e diversità di vedute.

La stagione concertistica 2024 del Teatro Verdi di Sassari organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica grazie al sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna, propone come ultima vetta la Sonata in la maggiore op. 47 “A Kreutzer “ di Beethoven eseguita dal violinista Marco Ligas e dal pianista Andrea Ivaldi.

A introdurre la serata di sabato 9 sarà Pietro Dossena, la particolarità degli appuntamenti è infatti la presenza di un critico musicale all’inizio di ogni concerto pensata per offrire al pubblico una collocazione storico/temporale dei brani presentati a cui segue dopo l’esecuzione, il commento con i solisti e il dialogo con il pubblico riprendendo la fortunata formula del salotto letterario. Biglietteria al teatro Verdi e on line www.teatroeomusica.it . Biglietti serali €. 10

Condividi l'articolo