Gli appuntamenti da non perdere per Pasquetta in provincia di Sassari.
di Carolina Bastiani
Ecco il calendario con gli appuntamenti principali da non perdere in provincia di Sassari per passare il giorno di Pasquetta.
Alghero.
In Piazza Pino Piras a partire dalle 18 è previsto il concerto dei Collage, il gruppo olbiese protagonista della musica leggera italiana dagli anni Settanta. Tore Fazzi, Francesco Astara, Fabio Nicosia e Uccio Soro arricchiranno la serata nella Riviera del Corallo.
Castelsardo.
La cittadina inaugura la stagione turistica con “Pasquetta in musica”, giunta ormai alla sua ventunesima edizione. L’evento inizierà alle 11:30 con diverse esibizioni tra Piazza della Misericordia e il bastione della Guardiola. All’ora di pranzo il picnic sui prati degli Spalti Manganella, dove per alcune ore i bambini potranno partecipare ad attività di animazione e giochi. Protagonisti della giornata gli Avion Travel e Francesco Piu che, a partire dalle 17:30, suoneranno presso la Piazza Maestro di Castelsardo. Con l’occasione si potrà anche visitare il Castello dei Doria, che ospita il Museo dell’Intreccio.
Porto Torres.
“Note sotto la Torre – Pasquetta in musica per l’Asinara” animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile 2024 con musica, spettacoli, mercatini, mostre e cibo. L’evento inizierà alle 10:00 e si snoderà dalla Torre Aragonese alle altre piazze e vie cittadine. Le iniziative saranno finalizzate soprattutto alla promozione del Golfo e dell’Isola dell’Asinara. Nel pomeriggio, si terrà il Festival Rock. Sul palco allestito nei pressi della Torre Aragonese, alle 17 saliranno i Tazenda, seguiti dagli artisti del progetto Rezophonic di Mario Riso: Cristina Scabbia, Omar Pedrini, Eva Poles, Paletta, Gagno, Andy, Francesco (Fry) Moneti, Gagno e Garrincha. Infine, a partire dalle 20:30 si potrà ballare al ritmo della musica di Dj Toky di Virgin Radio.
Asinara.
In linea con le finalità di “Note sotto la Torre –Pasquetta in musica per l’Asinara”, la tratta Porto Torres-Cala Reale sarà garantita dalla motonave “Sara D” della Delcomar. Per assicurare il servizio si era particolarmente speso il sindaco Massimo Mulas, per il quale è particolarmente importante rendere accessibile l’isola tutti i giorni dell’anno.