Il Sardegna del Romanico atterra agli aeroporti di Alghero e Olbia

Accordo degli aeroporti di Alghero e Olbia con la Sardegna del Romanico

Attivo il Protocollo d’Intesa tra la Fondazione “Sardegna Isola del Romanico” e le società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia. All’aeroporto di Alghero presentata l’attivazione del protocollo di intesa firmato lo scorso giugno tra le Società di gestione degli aeroporti di Alghero e Olbia e la Fondazione “Sardegna Isola del Romanico”. Questo accordo mira a promuovere l’immenso patrimonio storico, culturale e paesaggistico rappresentato dalle testimonianze del Romanico in Sardegna.
L’iniziativa punta a generare valore condiviso a supporto del territorio, promuovendo e valorizzando il patrimonio Romanico Sardo nella sua valenza di attrattore culturale e turistico. A tal fine sono stati realizzati due spot promozionali che saranno trasmessi su alcuni degli impianti pubblicitari più prestigiosi dell’aeroporto di Alghero.

La comunicazione negli aeroporti

Sul grande impianto digitale Ledwall, della superficie di 120m2, saranno mostrate le immagini delle principali chiese Romaniche del Nord Sardegna, con l’indicazione dei Comuni di riferimento e della distanza dall’aeroporto. Sui totem videowall, invece, si alterneranno video che rappresentano suggestive immagini delle facciate, degli interni, dei dettagli delle opere presenti all’interno delle chiese e dei suggestivi paesaggi circostanti. La comunicazione sarà arricchita da un QRcode che permetterà di accedere agli approfondimenti presenti nel sito della Fondazione. Inoltre, verranno distribuite brochure informative sugli itinerari del Romanico in Sardegna, facilitando così i turisti nella pianificazione delle loro escursioni.

“La Fondazione è orgogliosa di collaborare con gli aeroporti di Alghero e Olbia – commenta Antonello Figus, presidente della Fondazione -. Che supportano queste iniziative finalizzate alla divulgazione di un valore storico fondamentale per lo sviluppo socio-economico del territorio”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto – dice Silvio Pippobello, Ad delle società di gestione degli aeroporti-. Convinti che il patrimonio del Romanico in Sardegna possa diventare un importante attrattore turistico. Il Protocollo di intesa rappresenta un passo significativo verso una collaborazione sempre più stretta, volta a far conoscere la Sardegna anche sotto questo aspetto”.

Condividi l'articolo