Maria Carta e il ricordo dell’Università della Terza età di Sassari
Il 7 novembre l’Università della Terza età di Sassari celebrerà la cantante e poetessa di Siligo Maria Carta. Alle 17 nell’aula magna del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari incontro con Leonardo Marras, presidente della Fondazione dedicata alla cantante.
“L’Ute (Università delle Tre Età) di Sassari, nel suo incessante percorso di approfondimento della cultura sarda, da molti anni istituisce corsi di lingua, cultura e letteratura sarda e di storia dell’arte della Sardegna. Riconoscendo il ruolo svolto dalla figura di Maria Carta nella promozione della cultura sarda in Italia e nel mondo, ha invitato Leonardo Marras, presidente della omonima Fondazione, a tenere una conferenza all’UTE per illustrare la personalità artistica della straordinaria cantante e poetessa di Siligo”.
“La conferenza, che rientra nel ciclo delle lezioni accademiche che con frequenza bisettimanale l’UTE tiene nell’aula magna del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari in viale Italia, si terrà giovedì prossimo 7 novembre alle 17″.