“Voci per i candelieri”, una rassegna corale in attesa della discesa

A Sassari il Festival delle Bellezze 2024 con “Voci per i Candelieri”

Mercoledì 31 luglio alle 20,30 il Festival delle Bellezze ritorna a Sassari per una serata dedicata alle “Voci dei candelieri“. Che chiude la prima parte del calendario del 2024 e che celebra l’evento più importante della città, la Faradda. La VII edizione della rassegna corale “Voci per i Candelieri”, nata con l’intento di diventare uno degli appuntamenti che accompagnano Sassari alla “Discesa” del 14 agosto, si terrà nel chiostro della chiesa di Santa Maria di Betlem. Qui, anche quest’anno, si esibiranno la Corale Studentesca Città di Sassari e l’Insieme Vocale Nova Euphonia del maestro Vincenzo Cossu, il Coro di voci bianche Spirito Gioioso di Sassari diretto dal maestro Luisa Abis, il soprano Claudia Spiga, che sarà accompagnata dalla pianista Juliette Aridon, e il Coro di Uri diretto dal maestro Marco Lambroni.

Previsti gli interventi dell’Amministrazione Comunale di Sassari e del padre guardiano Salvatore Sanna per i Frati minori Conventuali di Santa Maria. “Voci per i Candelieri” è sostenuto dalla FERSACO e patrocinato dal Comune. Lo spettacolo musicale sarà condotto da Manuela Muzzu. Venerdì scorso il Festival ha fatto tappa a Torralba, nella reggia nuragica di Santu Antine, con un concerto del Coro Eufonia di Gavoi. È una formazione corale fin dalla nascita nel 1998 dal maestro Mauro Lisei. C’era anche il trio Reinas (Valeria Secchi, chitarra acustica e voce, Aurora Cossu, percussioni e cori, e Viola Tanca, basso elettrico e cori). Si tratta della prima tribute band acustica al femminile dei Queen composta da tre giovani cresciute nel vivaio delle corali del maestro Cossu.

In agosto il Festival delle Bellezze si ferma e riprenderà il suo viaggio lunedì 2 settembre a Ploaghe.
Il Festival, organizzato dall’Associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia e con la direzione artistica del maestro Vincenzo Cossu, punta a mettere in evidenza la bellezza del paesaggio e del patrimonio culturale del nord Sardegna promuovendo eventi di carattere musicale con la partecipazione di artisti di spicco.

Condividi l'articolo