Guardando l’andamento generale degli ultimi mesi, dopo il disastro Terra Luna, vediamo che il rapporto BTC USDT potrebbe dare fiducia e soprattutto offrire un’opportunità per il futuro prossimo.
Secondo un analista, Il Bitcoin non era così conveniente da quando il suo prezzo scese a 1130 dollari statunitensi.
Tutto questo analizzando il rapporto rischio/rendimento e ciò che ne risulta è che ora è molto conveniente.
Quindi se la tua intenzione è quella di comprare Bitcoins questo potrebbe essere sicuramente un buon momento. Anche perché, come tutti ben sappiamo, i Bitcoin in circolazione sono solo 21 milioni e ad oggi ne sono stati venduti oltre 19 milioni.
In un post su Twitter dello scorso 7 luglio Jurrien Timmer, director of global macro per il gestore patrimoniale Fidelity Investments, ha semplicemente descritto Bitcoin agli attuali livelli come economico, gettando un occhio al futuro.
In poche parole adesso comprare Bitcoin significa farlo a buon mercato!
Sebbene possano permanere il timore che il mercato delle criptovalute possa subire ulteriori ribassi quest’anno, è opinione diffusa che un rapporto rendimento/rischio nell’investire in Bitcoin così conveniente non si era registrato da anni. Analizzando il prezzo del BTC rispetto al numero d’indirizzi con saldo positivo, lo stesso Timmer crede che BTC/USD sia ai livelli di picco del bull market avvenuto nel 2013.
In quell’anno il Bitcoin riuscì a raggiungere ben 1130 dollari americani (ricordiamoci che era nato da poco) salvo poi avere alcuni anni di consolidamento a causa di problemi esterni.
Il rapporto prezzo/network del Bitcoin non è l’unico segnale che ci dà fiducia relativamente alla crescita del cripto-asset. Tutto questo nonostante al momento il mercato sia ribassista.
Timmer ha analizzato che l’adozione del Bitcoin riflette, come tendenza, l’ascesa di internet in tutti i settori.
La rete è ovviamente intatta con i suoi costanti cicli di crescita.
Stando a tutti questi parametri possiamo pensare che 20.000 dollari americani siano un investimento serio e convincente anche per chi crede in un ulteriore calo del 50%, al limite del possibile.
Questa conclusione viene da James Lavish esperto di macroeconomia. Egli ha posto l’attenzione sulla semplice matematica.
Il che comporta una vera scommessa sul Bitcoin nello scenario attuale. Come egli stesso dice:
“A 20.000$ per BTC, se si ritiene che il rischio al ribasso sia di 10.000$ e che il potenziale di rialzo sia di 250.000$, allora avremmo un ribasso di 0,5 volte e un rialzo di 12,5 volte. Si tratta di un profilo di rischio-rendimento di 25 a 1”.
Queste sono le sue argomentazioni rilasciate ai suoi followers su Twitter.
Adesso nessuno di noi si aspetta che entro quest’anno il Bitcoin raggiunga la cifra di 250.000 dollari americani, anche se c’è più di qualcuno che ci aveva scommesso.
Il modo più semplice per comprare Bitcoin è quello di affidarsi all’exchange KuCoin. Tramite questa piattaforma sarai in grado di acquistare Bitcoin e tantissime altre criptovalute da inserire nel tuo portafoglio di investitore.
In più potrai semplicemente effettuare operazioni di trading, massimizzando i guadagni con un controllo costante e completo su tutti i tuoi cripto-asset.
KuCoin offre anche moltissime altre opportunità come il trading automatico, ottimo per principianti del settore. Ma anche accrescimento del proprio patrimonio con staking e tantissime altre possibilità messe a disposizione della sua vastissima clientela.
Siamo certamente sicuri che la regina delle cripto risalirà la china fino a valere cifre che possono ampiamente superare le più rosee previsioni.
Non per ultimo, tantissimi personaggi di spicco del settore, vanno dicendo da anni che un possibile target di questa criptovaluta possa arrivare addirittura al milione di dollari americani.
Che dire… Sarebbe poco saggio lasciarsi sfuggire questa fantastica opportunità!