Le iniziative di Coldiretti.
In un periodo di così grande emergenza anche Coldiretti corre ai ripari e promuove una campagna per sensibilizzare i cittadini all’acquisto e al consumo di prodotti agroalimentari sardi, sicuri e garantiti.
“Vogliamo rilanciare il prodotto locale e stiamo lavorando per questo – dice il presidente provinciale di Coldiretti Battista Cualbu -. Il nostro intento è quello di dare un segnale di vicinanza ai sardi e alle imprese per non lasciare i prodotti a marcire sui campi. Proprio per questo stiamo cercando di creare iniziative di sensibilizzazione a sostegno del settore. Come quella di Campagna Amica, che ha attivato il nuovo servizio di consegna a domicilio per garantire a chi ha maggiore difficoltà ad uscire da casa, il fabbisogno alimentare settimanale. I nostri prodotti sono a chilometro zero, freschi e di elevata qualità”.
Un’altra iniziativa di Coldiretti è quella dell’agnello solidale. “Sono in arrivo le festività di Pasqua e l’agnello ha da sempre imbandito le tavole dei sardi – prosegue Cualbu -. Per questo abbiamo fatto un appello ai sindaci, affinché creino una rete a sostegno delle famiglie più bisognose, anche con la distribuzione di voucer per la spesa”.