È un dato di fatto: la corretta gestione di una PMI, in ogni settore, dipende in maniera estremamente significativa dalla logistica. È inevitabile. Quello della logistica, infatti, è un settore assolutamente fondamentale per l’economia, e la movimentazione delle merci, di qualunque genere, rappresenta davvero un elemento centrale, non solo per le aziende che se ne occupano specificamente, ma anche per quelle piccole imprese che hanno la necessità di avere sempre a disposizione uno o più mezzi di trasporto di portata maggiore, per poter portare a termine il proprio lavoro.
Ma ognuna di esse ha esigenze differenti.
Dal pizzicagnolo di quartiere, al fioraio all’ingrosso, dal mobilificio fino al ristorante, ognuna di queste imprese ha bisogno di un veicolo diverso. Ci sono i furgoni dotati di sistema refrigerante, per il trasporto degli alimenti, oppure i classici daily, in grado di contenere qualsiasi tipo di merce, fino ai grandi cassonati dotati di sponda idraulica, per poter gestire il trasporto di merci particolarmente pesanti e ingombranti, senza problemi.
In effetti, però, il problema c’è ed è legato strettamente a quelli che sono i costi per l’acquisto di questo tipo di veicoli. A volte per le piccole realtà imprenditoriali non è semplice farsi carico di un investimento del genere, che comporta non solo un notevole esborso di denaro per l’acquisto del mezzo stesso, ma anche per quelle che sono tutte le spese relative al possesso, come gli adempimenti amministrativi e la manutenzione. Per non parlare, poi, della inevitabile svalutazione che il veicolo subisce, inesorabilmente, in considerazione anche della necessità di adeguarsi alle nuove normative in tema di inquinamento e sostenibilità.
Scegliere un usato pensando di bypassare tutte queste problematiche in un solo colpo, poi, si rivelerebbe una scelta ancora più infelice, in quanto i costi di gestione rischierebbero di essere ancora maggiori di quelli di un eventuale acquisto.
Per le aziende che hanno necessità di avere a disposizione un veicolo commerciale sempre nuovo ed efficiente, la soluzione più intelligente è solo una, il noleggio, andando a scegliere un’agenzia di renting dalla comprovata esperienza e che possa mettere a disposizione veicoli in grado di soddisfare ogni esigenza di mobilità. Questa agenzia è sicuramente AmicoBlu, una realtà presente nel settore dei furgoni a noleggio dal oltre 70 anni, che offre soluzioni assolutamente convenienti e flessibili, con una gamma di veicoli ricca e variegata, per accontentare ogni tipo di richiesta da parte del cliente.
Il noleggio offre alle imprese la possibilità di avere sempre un prospetto chiaro ed esaustivo dei costi di gestione, senza sorprese, e scegliendo AmicoBlu si avrà anche la certezza di poter contare su un’assistenza costante, durante l’intera durata del contratto di noleggio, sia in caso di incidenti che di malfunzionamento del veicolo. Un elemento non da poco!
Ma del resto, da un Amico, non ci si può aspettare niente di meno.