Home Eventi Torna il Bosa Antica, il festival internazionale della musica da camera

Data

Lug 13 2020
Evento terminato!

Ora

21:00

Torna il Bosa Antica, il festival internazionale della musica da camera

L’edizione dell’International Chamber Music Festival.

Il tredicesimo “Bosa Antica”, l’evento internazionale dedicato alla musica da camera, non si è lasciato intimorire dall’inaspettata pandemia che ha costretto tutto il mondo a fare una breve pausa dall’arte. Si tratta di sette giorni imperdibili coordinati dagli organizzatori del “Bosa Antica” , dal sindaco Piero Casula dall’assessore alla Cultura Alessandro Campus e dall’assessore all’Istruzione Paola Pintus.

Parliamo di una settimana ricca di ospiti d’onore: il violinista Ivan Rabaglia ed il pianista Alberto Miodini , a loro sarà affidata l’apertura del Bosa Antica con un concerto suggestivo dal titolo  “Il violino racconta…”

Altra presenza eccezionale è quella del violoncellista Francesco Mariozzi  che si esibirà con il Quartetto Bosa Antica per il concerto di chiusura. L’intero evento verrà arricchito da dirette web, corsi , masterclass e contributi-video realizzati dai “Bosa Antica friends”.

Il “Chamber music festival” inizia la sua programmazione lunedì 13 luglio alle ore 21 nel Chiostro del Carmelo con il concerto Il violino racconta…” con Ivan Rabaglia al violino ed Alberto Miodini al pianoforte.