Home Eventi Cantine aperte a Ozieri in occasione di Su Trinta e Sant’Andria

Data

Nov 29 - 30

Ora

8:00 - 18:00

Cantine aperte a Ozieri in occasione di Su Trinta e Sant’Andria

Cantine aperte a Ozieri in occasione di Su Trinta e Sant’Andria: evento dedicato ai poeti di Ozieri Antonio Cubeddu, Giuseppe Pirastru e Giuseppe Morittu
Evento dedicato ai poeti di Ozieri Antonio Cubeddu, Giuseppe Pirastru e Giuseppe Morittu
L’evento Su Trinta e Sant’Andrìa si svolge a Ozieri il 30 novembre, in provincia di Sassari, ed è una vera e propria festa dedicata al vino nuovo promossa dal programma Salude & Trigu. Un’occasione imperdibile per conoscere le affascinanti tradizioni enogastronomiche del Nord Sardegna attraverso una delle attività di punta della regione, la vitivinicoltura, ovviamente gustando le migliori produzioni della vendemmia annuale nella magica cornice di questo borgo dell’entroterra sardo a poche settimane dalle feste di Natale. Le attività all’interno della manifestazione, che quest’anno si svolge sabato 30 novembre 2024, prevedono:
  • Cantine aperte e degustazioni di vini nuovi delle colline ozieresi
  • Musica dal vivo e spettacoli itineranti – Mostre e musei aperte
  • Vetrine a tema – Vendite promozionali
  • Degustazioni di prodotti del territorio

L’evento richiama almeno 20,000 visitatori provenienti da tutta la Sardegna, ma anche da altre regioni italiane e dall’estero: l’occasione ideale per visitare questa meravigliosa isola!


I vini saranno serviti ai signori e alle signore che aderiscono alla manifestazione nel calice in vetro in distribuzione presso il punto di accoglienza e informazioni sito in Piazza Garibaldi e presso le cantine. La manifestazione è autofinanziata ed ispirata ai valori dell’accoglienza. Gli ospiti sono invitati a sostenerla aderendo all’iniziativa con il calice e la taschetta simbolo dell’evento.
Le degustazioni nelle cantine inserite nel programma sono gratuite e lasciate alla libera scelta dei proprietari e animatori delle stesse e alla volontaria consumazione dei signori e delle signore ospiti delle cantine private, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità.
L’Autoservizi FAB Srl garantirà il tram urbano fino all’una di notte con le fermate: San Nicola – Piazza Garibaldi – Caserma 46 – Tramentu. Si invita ad utilizzare i servizi di trasporto organizzato, ad evitare l’uso dell’auto e in ogni caso a guidare con prudenza e con atteggiamento responsabile.
Toilette pubbliche sono in funzione presso Largo Unione delle Piazze, Piazza Duchessa Borgia e Piazza San Sebastiano.
Per informazioni sulle manifestazione, ritiro cartina itinerari, carta dei vini e calici, informazioni su spettacoli ed esibizioni cori, balletti e cantadores, rivolgersi nel punto accoglienza aperto in Piazza Garibaldi.
La manifestazione è ispirata al rispetto dell’ambiente, all’uso di materiali riciclabili e alla corretta raccolta differenziata. Tutti sono invitati a rispettare lo spirito ecologico. Sono esclusi: bicchieri e stoviglie di plastica o altri bicchieri.