Home Eventi Dal 5 al 7 settembre Sassari ospita Girovagando

Data

Set 05 - 07
Evento terminato!

Ora

18:00

Dal 5 al 7 settembre Sassari ospita Girovagando

Girovagando torna a Sassari

A Sassari dal 5 al 7 settembre  si terrà Girovagando, tre giorni di spettacoli, musica, circo acrobatico, giocoleria, laboratori con compagnie provenienti da tutto il mondo. In particolare, gli artisti arrivano da Uruguay, Belgio, Olanda, Spagna, Togo, Italia e Sardegna. In programma anche Il grande spettacolo della fine del mondo recentemente premiato al Nišville Jazz Theater Festival in Serbia come miglior spettacolo teatrale.

Il programma della tre giorni

Giovedì 5 settembre
Alle 18 in piazza Santa Caterina esibizione della compagnia di clown, giocoleria, visual comedy e teatro fisico Maimé in “Happiness”.
Da piazza Castello alle 19 partirà la parata “Steamplant Movement” di Shedan Theater con protagonisti cinque strani personaggi impegnati nella ricostruzione della civiltà umana su un pianeta devastato dalle guerre.
La prima giornata si chiuderà alle 21 in Piazza Tola. Qui si potrà assistere allo spettacolo itinerante “La festa dei colori” della compagnia romana Abraxa.

Venerdì 6 settembre
Alle 18 in piazza Castello si esibirà il duo comico circense Teatro C’art in “Woow” a bordo di un bizzarro veicolo in rame e metallo con ruote, motore e impianto audio.
In piazza Santa Caterina alle 19 si terrà lo spettacolo itinerante “Tiwani” degli straordinari trampolieri della compagnia Afuma (Togo).
Alle 21 in piazza Duomo si esibirà il siciliano Teatro Atlante in “La sfida”, che unisce numeri di magia e brani musicali suonati con strumenti provenienti da tutto il mondo”.

Sabato 7 settembre
Alle ore 11
all’Emiciclo Garibaldi si parte con le divertenti incursioni del Circo Eia in “Espera”.
A partire dalle 17:30, presso lo spazio TEV si susseguiranno lo spettacolo di illusionismo e magia del Teatro Atlante, il teatro comico di Teatro C’Art in scena alle 18:30, il circo contemporaneo di Circo Eia e, alle 21 Il grande spettacolo della fine del mondo. Alle 22 la conclusione sarà in musica con il concerto del cantautore Carlo Doneddu e il suo trio.