Sassari, presentazione del libro “Bahar Gaza”
Sassari, presentazione del libro “Bahar Gaza”, di Cecilia Parodi, lunedì 20 maggio ,alle 18:15, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via Carlo Alberto 7. L’iniziativa rientra tra le attività di “Diritti al Contrario”, dedicate a Gaza e alla Palestina.
“Bahar Gaza“.Il mare di gaza, si pone come un’opera che invita alla riflessione e all’azione, spingendo i lettori a sostenere la Palestina e a difendere i diritti umani in tutto il mondo. E’ un’opera che va oltre le pagine, alimentando una speranza di pace e giustizia per tutti. Non è solo un libro, ma un grido di solidarietà verso il sostegno della causa palestinese.
Dialogherà con l’autrice la scrittrice Silvia Sanna.
Cecilia Parodi è una scrittrice e attivista per i diritti umani che insieme a Barbara Archetti (Vento di Terra Onlus) e Alberto Mascena (He.co.Psy laboratorio dell’Università Milano Bicocca) ha fondato il progetto Yohzer Gaza, mirato al supporto della salute mentale di bambini e famiglie sulla Striscia di Gaza attraverso il lavoro dei professionisti palestinesi.
L’evento è realizzato dalle Associazioni: Ponti non muri, MOS (Movimento omosessuale sardo), Amnesty International Sassari, Gruppo Emergency Sassari, noiDonne 2005, Alisso e la Convenzione dei diritti nel Mediterraneo.