Home Eventi A Sassari il tributo per i 100 anni dell’Harley Davidson

Data

Nov 16 - 17

Ora

8:00 - 18:00

A Sassari il tributo per i 100 anni dell’Harley Davidson

Il Club Motori d’Epoca organizza per i giorni 16 e 17 novembre la manifestazione “Da Milwaukee a Buddusò. I 100 anni di una Harley Davidson”
con il seguente programma:
Sabato 16 novembre:
– 09:30 – Apertura della manifestazione di presentazione alle autorità e alla stampa;
– 10:30 – Interventi dei relatori;
– 13:00 – Fine presentazione;
– 15:00 – Apertura al pubblico;
– 19:00 – Chiusura giornaliera
Domenica 17 novembre:
– 9:30 – inizio esposizione dei mezzi nei locali e aree esterne dell’ex mattatoio.;
– 14:00 – Fine manifestazione;
La manifestazione è organizzata come tributo per i 100 anni dell’Harley Davidson JD Sidecar iscritta al Club Motori d’Epoca di Sassari.
Originariamente la moto è stata acquistata nel 1924 per essere utilizzata come mezzo del medico di Buddusò. È appartenuta sempre alla stessa famiglia ed è arrivata ai nostri giorni funzionante.
L’evento si svolgerà a Sassari nei locali dell’ex Mattatoio e vedrà, oltre l’Harley Davidson Sidecar, l’esposizione statica di tutta una serie di motociclette costruite entro il 1950.
La presentazione del sabato 16 prevede i seguenti interventi:
– I saluti di apertura del Presidente, arch. Sebastiano Pisanu
– La storia del Club illustrata dal vice presidente sig. Giovanni Pala
– La storia e approfondimenti tecnici dell’Harley Davidson del sig. Benito Battilani, massimo esperto del marchio Americano in Italia
– Cenni storici sul motorismo sassarese del prof. Giovanni Tola.
Il Club Motori d’Epoca con questa manifestazione oltre alla celebrazione del “compleanno” dell’Harley Davidson, intende mostrare alla città il proprio patrimo motociclistico storico e condividere con i Sassaresi l’aspetto culturale che la conservazione di questi mezzi ha comportato.
Per poter partecipare il giorno 16 alle 10:30 alla sessione congressuale, considerato che l’Auditorium dell’Ex Ma ha una capienza limitata di persone, si chiede a tutti i soci che intendano partecipare di comunicare l’adesione anticipatamente entro il giorno giovedì 14 novembre.
Chi non si sarà registrato, non potrà purtroppo partecipare alla presentazione.
Il giorno 17 mattina (con arrivo dei mezzi da esporre entro le 9:30) è dedicata a tutti i soci che hanno il piacere di partecipare con le proprie motociclette ad una mostra statica all’interno nei piazzali dell’Ex Mattatoio.
L’adesione è libera.