Un’altra opera di beneficenza per l’unica associazione sarda delle 500.
Un defibrillatore per le scuole di Florinas. A donarlo il Club Fiat 500 allungando così la lista delle opere di beneficenza compiute nei sei anni della sua esistenza. Nei giorni scorsi la consegna ad alunni e personale delle elementari e della materna. “L’abbiamo fatto – spiega Tore Sanna, presidente del club –perché è uno strumento prezioso di cui le scuole sono spesso sprovviste”.
Regalati anche centodieci cappellini con l’effigie dell’associazione ai piccoli entusiasti anche per la novità e la possibilità di uscire dopo le lunghe restrizioni covid. Presenti all’evento, tra gli altri, la referente del plesso scolastico Antonella Pais e, in rappresentanza del comune, l’assessora ai Servizi sociali Antonella Carboni. Per i bambini delle elementari anche una piccola gita con foto di rito davanti all’anfiteatro del paese distante duecento metri dalla scuola.
Per il club, l’unico delle 500 in tutta la Sardegna, il dono di ieri rappresenta un altro tassello solidale, dopo molte donazioni come, solo per citarne alcune, di strumenti musicali alle associazioni che si occupano dei bimbi con la sindrome di down, di strumenti informatici per Bitti colpita dall’alluvione o di regali pasquali al Gesù Nazareno di Sassari. Tutto fatto all’insegna del mito della celebre utilitaria mentre crescono le iscrizioni, oltre 160, perfino da paesi esteri come Francia, Olanda e Giappone. Intanto ci si prepara per il prossimo raduno previsto per il 19 giugno che vedrà partecipare 500 da tutta Italia.