Vittorio Belloni considerato da tutti un trascinatore, molto attivo nel sociale
E’ deceduto ieri Vittorio Belloni, 62 anni, originario di Florinas, da una decina d’anni residente ad Ossi. Si è spento dopo una lunga malattia. Aveva due figli: Paolo e Gavino.
Caposquadra dell’Enel di Ploaghe, era molto attivo nel sociale: è stato per una decina d’anni presidente dell’Avis di Florinas nonché socio fondatore nel 1994. Antonio Nuvoli, attuale presidente dell’associazione lo ricorda così: “Con Vittorio abbiamo iniziato insieme questa avventura a Florinas, che ci ha portato a lavorare fianco a fianco per oltre dieci anni. Abbiamo ottenuto ottimi risultati, riuscendo persino a racimolare i fondi per acquistare l’ambulanza e arrivando ad essere il comune in provincia di Sassari, con il maggior numero di donazioni, grazie ai nostri 15 soci e 70 volontari. Il mio ricordo personale su di lui è quello di un bravo ragazzo, un trascinatore. Ci tengo a nome del direttivo dell’Avis Florinas a rivolgere le mie sentite condoglianze alla famiglia ed a rivolgere un sentito ringraziamento a Vittorio per il lavoro svolto presso di noi”, conclude Nuvoli.
Ma Belloni era molto conosciuto anche per il suo carattere allegro, scherzoso e simpatico. Era un uomo curioso che a Florinas tutti ricordano perché in occasione del carnevale, ogni anno ricopriva il ruolo del prete che doveva condannare Re Giorgio, svolgendo il suo compito con un’allegria contagiosa che ha lasciato in tutti un bel ricordo.
Be the first to comment on "Addio a Vittorio Belloni, storico presidente dell’Avis di Florinas"