L’incendio in una casa nel centro di Giave.
Poco prima delle 20:45 di ieri sera, due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Giave, dove un incendio ha devastato una casa di due piani nel centro storico del paese. Le fiamme, che hanno rapidamente avvolto l’intero edificio, hanno costretto l’unico occupante a lasciare l’abitazione. L’uomo è stato prontamente accompagnato al Pronto soccorso per accertamenti, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
Difficili le operazioni di spegnimento.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficili, a causa della violenza del rogo e delle strutture compromesse dall’incendio. Nonostante l’impegno delle squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato intensamente per arginare l’avanzata delle fiamme, la palazzina ha subito danni ingenti. Il tetto, in particolare, ha ceduto parzialmente, aumentando il rischio di ulteriori crolli.
Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.
Sul posto, oltre agli operatori del 115, è intervenuta anche un’ambulanza del 118 per le necessarie verifiche sanitarie e una pattuglia dei carabinieri per gestire la situazione e avviare i rilievi del caso. La causa dell’incendio è ancora da accertare e sono in corso le indagini.