Municipio illuminato e bandiere, Giave festeggia il 2 giugno

Il messaggio del sindaco.

Anche Giave festeggia il 2 giugno in una forma diversa, ma senza far mancherà il ricordo per questa data importante. Dopo la messa celebrata in parrocchia alle ore 10 da Don Pietro Faedda l’amministrazione comunale porterà un omaggio floreale tricolore alla  Madonna.

Per la Festa della Repubblica a Giave è stato realizzato anche un porta bandiere in ferro battuto posizionato nell’aiuola all ingresso del paese dalla statale 131, con le tre bandiere dell’Italia, dell’Europa e della Sardegna.

Ma già da ieri sera il comune ha voluto celebrare il 2 giugno con grande tricolore che ha colorato il Municipio. “Il grande tricolore si è acceso subito dopo la mezzanotte e si accenderà ogni sera insieme alle luci dell’illuminazione pubblica, lampade a risparmio energetico come ormai tutta la rete pubblica” ha commentato il sindaco Maria Antonietta Uras.

“Il municipio che s’illumina di fasci di luci tricolore è un festeggiare la nostra Italia che ha sofferto e si appresta a uscire dal triste periodocoronavirus, è un voler ricordare tutti giorni e non solo il 2 giugno, che l’Italia è divenuta una Repubblica, domenica 2 giugno 1946 in seguito al Referendum” ha concluso il sindaco Uras con un messaggio di ringraziamento e di vicinanza a tutti i cittadini di Giave.

Condividi l'articolo