La carcassa vicino al nuraghe.
Ha abbandonato la carcassa della propria auto a pochi passi dal nuraghe Oes di Giave. Rintracciato, gli è stato intimato di ottemperare allo smaltimento. Invece, ha portato via la parte metallica e la plastica che copriva la vettura è rimasta lì.
Una spesa che il Comune non intende affrontare. Perciò il sindaco, Maria Antonietta Uras, ha deciso di procedere alla sanzione dell’incivile attraverso la polizia municipale e alla denuncia attraverso i carabinieri del Noe.
Il sindaco di Giave contro la Provincia: “Ci sentiamo abbandonati”
Non è la prima volta che nella zona vengono abbandonati rifiuti, talvolta pericolosi. Tempo addietro, il Comune dovette pagare 4.500 euro per smaltire l’eternit lasciato da ignoti. Questa volta, invece, sarà il responsabile a rispondere direttamente delle proprie azioni con il rimborso dei costi e una sanzione che gli verrà notificata nei prossimi giorni.
Per evitare situazioni analoghe, il primo cittadino pensa a mettere un cancello, cosicché i contravventori delle norme ambientali possano comprendere quali sono i luoghi deputati allo smaltimento dei medesimi materiali.