L’iniziativa dell’associazione di Giave.
A Giave l’associazione culturale “Antonino Uras” da oltre 25 anni collabora con l’Ail, Airc e Unicef per offrire un apporto al perseguimento degli scopi benefici. A tal proposito il prossimo 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, non si terrà il tradizionale banchetto per rispetto delle normative anticovid, ma sarà possibile prenotare le stelle di Natale inviando un sms al 346/3749391 entro lunedì 7 dicembre e le piantine verranno consegnate al termine della Messa nel piazzale della Parrocchia.
“Tutti i cittadini sono invitati ad aiutare la ricerca acquistando la stella. In questi anni la cittadinanza ha sempre risposto con grande generosità. La manifestazione, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, è resa possibile grazie all’impegno di migliaia di persone che offriranno la piantina con calendario in cambio di un contributo simbolico di 10 euro”, ha affermato la presidente dell’associazione Maria Antonietta Uras.
Con i fondi raccolti l’Ail, associazione italiana contro le leucemie, continuerà a svolgere le attività che da lunghi anni la contraddistinguono. In particolare il sostegno alla ricerca, il potenziamento del servizio di assistenza domiciliare, la realizzazione di case alloggio, il supporto ai centri di ematologia e trapianto di cellule staminali nonché la promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.