Fine agosto alle terme di Sardara per gli anziani residenti a Giave

Agosto alle terme per gli anziani di Giave.

Anche quest’anno i cittadini residenti a Giave potranno recarsi alle Terme, dove potranno usufruire di cure gratuite, che il Servizio Sanitario Nazionale paga, dietro certificazione medica redatta dal proprio medico di famiglia.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco GianMario Chessa ha sostanzialmente confermato la linea del precedente primo cittadino Maria Antonietta Uras. A partire dal 22 agosto, il soggiorno termale, si terrà nell’Hotel Antiche Terme di Sardara dove, circa 18 persone verranno accolte nella struttura. Per quanto concerne i cittadini con oltre 65 anni d’età, il Comune pagherà fino al 60% mentre il resto spetterà all’interessato. I cittadini con meno di 65 anni, pagheranno invece il 50% e l’altra metà verrà pagata dal Comune.

La disposizione per la pensione completa così come il numero dei partecipanti, risulta pressoché uguale a quella dell’amministrazione precedente, con la differenza che sono aumentati i giorni di permanenza che, anziché 10 saranno 13 e 12 notti, dal 22 agosto al 4 settembre. I cittadini hanno avuto tempo per iscriversi, fino al 23 luglio, recandosi all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Giave con la documentazione richiesta. Sempre inclusi i programmi quotidiani d’intrattenimento, l’assistenza medica e l’assicurazione.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Fine agosto alle terme di Sardara per gli anziani residenti a Giave"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*