Addio a Maria Cosima Spissu.
Lutto a Giave per la scomparsa della nonnina del paese, zia Maria Cosima Spissu. Con i suoi 104 anni era la più anziana della cittadina ed era voluta tanto bene dai suoi compaesani. La donna si è spenta nella Casa di riposo ” Istituto San Michele” , dove era ospite da diversi anni.
La nonnina è entrata nel cuore degli abitanti del paese del Sassarese per la sua saggezza, la sua cultura e la sua infinita bontà. Zia Maria Cosima Spissu era nata a Giave il 17 dicembre 1918 da Giovanna Scodino e Pasquale Spissu. Era una donna molto credente, per anni stata Catechista e Presidente dell’Azione Cattolica. Non era sposata ed era molto attiva nella piccola comunità. Dal 17 dicembre 1918 zia Cosima ha fatto parte della Gioventù femminile a Giave intitolata alla Virgo lauretana dal 1931 al 1937.
Dal 1940 al 1958 ha guidato l’Azione Cattolica Santissima Annunziata. Una vita molto piena quella della nonnina del paese, che sarà ricordata con tanto affetto. Il funerale di zia Cosima si terrà domani mattina, 22 aprile, alle 16, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Giave, dove ha ricevuto i Sacramenti.