Come annunciato nel sito Internet ufficiale dell’Autodromo Mores, Sassari ospiterà nei giorni 6 e 7 maggio 2023 l’atteso evento We Can Race.
Si tratta di un’occasione molto interessante per gli appassionati di motori e di auto sportive che vivono in provincia di Sassari e, in generale, nell’intera Sardegna: l’appuntamento in questione, infatti, non consentirà semplicemente di ammirare una gara, bensì offrirà la possibilità, a chi lo vorrà, di scendere in pista e mettersi al volante di una “supercar”.
Ma cosa c’è da sapere a riguardo? Come si articola questa iniziativa? Andiamo subito a scoprirlo.
We Can Race metterà a disposizione le sue supercar presso l’Autodromo Mores
We Can Race è un’azienda che offre delle intriganti esperienze agli appassionati di motori: potendo vantare un ricco parco di lussuose auto sportive, infatti, le mette a disposizione dei propri clienti che vogliono coronare il sogno di provarne una.
Questa società organizza dunque degli appuntamenti itineranti che abbracciano l’intera Italia, da Nord a Sud, e il 6 e il 7 maggio prossimi sarà il turno della Sardegna.
Ad ospitare quest’iniziativa, come detto, sarà l’Autodromo Mores, noto anche come Autodromo Nazionale Franco Suni, ovvero l’unico circuito della Sardegna conforme alle disposizioni delle varie federazioni; l’autodromo, è utile ricordarlo, si trova appunto a Mores, piccolo comune della provincia di Sassari, in località Su Sassu.
Il suo circuito è lungo 1,6 km, presenta delle carreggiate piuttosto ampie, avendo una larghezza che spazia da 12 a 14 metri, e conta 8 curve.
Le auto che sarà possibile guidare sul circuito sassarese
Ma quali auto sarà possibile guidare in quest’evento? Per rispondere a questa domanda è sufficiente visitare la pagina dedicata agli eventi previsti presso l’Autodromo Mores del sito Internet ufficiale dell’organizzatore, www.wecanrace.it, dalla quale si può anche acquistare la propria esperienza e personalizzarla a piacimento.
Come si può notare, la lista include tante auto da sogno, a cominciare dalle celebri Ferrari: per quel che riguarda il marchio del “cavallino”, We Can Race metterà a disposizione in quel di Sassari una 296 GTB da 830 CV, una F8 Tributo da 720 CV, una Portofino da 600 CV, una 488 GTB da 670 CV e una 458 Italia da 570 CV.
Gli amanti di Alfa Romeo potranno mettersi alla guida di una Giulia Quadrifoglio da 510 CV, chi preferisce Porsche potrà guidare una 911 GT3 RS da 520 CV, mentre chi ama Lamborghini potrà optare per l’iconica Huracan Evo da 640 CV.
Un evento da non perdere per i sardi appassionati di motori
Per chi coltiva da tempo il sogno di guidare una “supercar”, o anche per chi desidera fare un regalo originale a chi è appassionato di belle auto, le date del 6 e 7 maggio 2023 meritano di essere annotate.
Per mettersi alla guida di queste auto da sogno, è utile sottolinearlo, non sarà necessario essere dei piloti esperti, dal momento che verranno messi a disposizione degli istruttori qualificati e quant’altro di necessario per vivere l’esperienza in piena sicurezza.