Appena tornato da lavoro, o da una giornata al mare non vedi l’ora di lasciare alle spalle il caldo e rinfrescarti nella tua dimora? Niente di meglio di un ventilatore da soffitto. Questa scelta è ottimale poiché questi oggetti sono anche un’incredibile scelta di design che abbellirà i tuoi ambienti. I ventilatori a soffitto si possono trovare in molti negozi e siti online, prova ad acquistare ad esempio ventilatori da soffitto da Create.
Ci sono però delle cose preliminari per la scelta della tua ventola da soffitto:
- Design: fondamentale scegliere il design migliore per la tua stanza, puoi provare anche il lampadario ventilatore per esempio in camera da letto.
- Dimensioni: è importante capire le dimensioni che non lo rendano troppo invadente o troppo piccolo nella stanza. Inoltre anche l’altezza del soffitto è fondamentale nella scelta, poiché un soffitto più alto richiederà un ventilatore più potente.
Fattori da considerare nella scelta del ventilatore a soffitto
Scegliere quello giusto è fondamentale per ottimizzare il rapporto tra comfort e design. Vediamo allora i criteri da considerare per la scelta migliore della tua ventola da soffitto:
- Silenzioso: sì per un totale relax è fondamentale che le pale non facciano rumore mentre sono azionate. Un ventilatore a pale da soffitto silenzioso cambierà completamente il tuo approccio a questi oggetti.
- Numero di pale: anche questo fattore è determinante e dipenderà soprattutto dalla tipologia di stanza. Misurare l’altezza della tua stanza deve essere un’azione preventiva da non dimenticare, più una stanza è alta più servirà un ventilatore a tetto potente, con più pale.
- Tipologia di montaggio: Come ogni oggetto elettronico e di design ci sono diverse tipologie a cui affidarsi. Si può scegliere quelli a filo o quelli ad asta di sospensione, questi determinano il flusso d’aria, l’asta di sospensione consente al ventilatore di rimanere più in basso rispetto al soffitto.
Stili e materiali dei ventilatori a soffitto
Come ogni oggetto di design i ventilatori a soffitto possono avere vari stili e materiali, e anche per queste cose è importante scegliere quello che meglio si inserisce nel nostro arredamento. Ci sono diversi materiali: plastica, legno, metallo, qual è il materiali che sta meglio nella tua stanza? Controlla il tuo arredamento e scegli la tipologia migliore. Anche il colore è importante, un ventilatore da soffitto moderno bianco si sposa benissimo con arredamento minimal!
Anche gli stili possono essere differenti, da quello retrò al ventilatore da soffitto moderno. La scelta è personale e dipenda dai gusti, anche una consulenza con un interior designer può essere una buona scelta.
Innovazioni tecnologiche nei ventilatori a soffitto
Dai primi ventilatori ideati ad oggi ci sono state tante innovazioni e avanzamenti tecnologici. Una delle innovazioni più funzionali è sicuramente quella del lampadario ventilatore. Oggi i ventilatori da soffitto sono muniti di lampade che illuminano la stanza. Una scelta interessante per unire due oggetti in uno solo. Ma l’avanzamento più comodo è sicuramente il controllo a distanza. Azionalo quando vuoi e dove vuoi tramite le moderne tecnologie con telecomandi e applicazioni, così da trovare sempre tutto azionato al tuo arrivo! Grazie alle connessioni wi-fi e la casa smart, domotica, oggi puoi controllare a distanza il tuo ventilatore a soffitto!
E tu cosa aspetti per acquistare il ventilatore a soffitto che fa per te? Approfitta delle magnifiche offerte sui ventilatori da soffitto di Create.