L’attuale scenario sul fronte mercato finanziario non è certamente stato tra i più rosei negli ultimi anni. A partire dal mese di luglio, inoltre,privati e aziende non avranno più la possibilità di agire sul “mercato tutelato”, a meno che non si tratti di soggetti ritenuti “fragili”, e tale risvolto porterà tutti verso il “mercato libero”. Questa situazione porterà con sé l’esigenza di essere sempre ben informati nell’ambito dell’energia, sia per quel che riguarda i vari cambiamenti del mercato che per ciò che concerne i vari fornitori.
Proprio per questo, la nota azienda Accueil ha dato vita a Confrontatariffe.it, un portale che offre una vasta gamma di soluzioni per combattere le spese energetiche, da contenuti d’approfondimento e informativi al servizio che permette di confrontare i vari operatori presenti sul mercato, dando così la possibilità all’utente di scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.
Soluzioni, guide e approfondimenti sul mondo dell’energia
Prima di poter parlare del servizio principale della piattaforma, è necessario spendere alcune parole per la grande mole di contenuti editoriali presenti sul sito. Questi articoli presentano al loro interno un gran numero di consigli e soluzioni che consentono di risparmiare sulle bollette di luce e gas nel quotidiano. Inoltre molti di essi forniscono delle informazioni in merito a tutti i temi relativi alla gestione degli impianti energetici, le burocrazie associate ai servizi e i vantaggi di ogni possibile scelta.
Il sito presenta anche una sezione dedicata a tutte le news riguardanti, ovviamente, il mondo dell’energia, dalle ultime trovate nell’ambito della tecnologia fino all’andamento dei mercati e i cambiamenti portati dalla politica. Grazie a questo servizio, quindi, è possibile restare sempre aggiornati su questo argomento, ed anche questo è essenziale nella gestione dei costi.
Confrontare le offerte dei fornitori
Il fiore all’occhiello di questo portale è rappresentato dalla possibilità di confrontare le offerte dei fornitori presenti sul mercato, un fattore che, neanche a dirlo, è di vitale importanza nella lotta alle spese energetiche. Avere la possibilità di confrontare i prezzi e i servizi offerti da ogni operatore permette all’utente di compiere la scelta migliore per le proprie esigenze e il proprio stile di vita, e potenzialmente di risparmiare delle cifre importanti.
Chi può usufruire di questo servizio?
Confrontatariffe è quindi una soluzione ideale non solo per i privati,maanche per le aziende, ed in generale a tutti coloro che vogliono iniziare a risparmiare efficacemente sulle bollette di luce e gas.
Per quanto riguarda le famiglie o i singoli individui, il sito permette di visionare una grande varietà di offerte sia monorarie che multiorarie, in base ovviamente a quelle che sono le abitudini del cliente, e di poter scegliere diversi dettagli aggiuntivi in base all’operatore in questione.
Le aziende, invece, potranno confrontare le migliori offerte in base a quello che è il loro tipo di attività, con la possibilità di attivare tariffe dedicate, come quelle basate sui prezzi spot, indicizzati, o i pacchetti energy management, soluzioni che ottimizzano efficacemente i costi e garantiscono diversi rilevanti benefici.