Ventura Centro Odontoiatrico: da oltre 35 anni al servizio dei pazienti

Francesco Ventura: “Il mio lavoro? Scegliere per i miei centri i migliori professionisti del sorriso”

Una lunga esperienza imprenditoriale e un solo importante obiettivo: la cura dei pazienti.

Francesco Ventura, da oltre 35 anni, è titolare del Ventura Centro Odontoiatrico S.r.l., nelle sedi di Sassuolo, Quartu Sant’Elena e Olbia.

Signor Ventura, da quanto tempo è un imprenditore nel settore dell’odontoiatria?

“Da oltre 35 anni mi occupo, con grande passione, di offrire il servizio che più si adatta ad ogni singolo paziente. Pertanto, nei miei centri odontoiatrici due sono le parole d’ordine: ricerca e sviluppo”.

Perché ha deciso di investire nel settore odontoiatrico?

“Nel corso degli anni ho selezionato personalmente un team composto dai migliori implantologi, chirurghi, igienisti dentali e professionisti generalisti  nel campo dell’odontoiatria. Insieme abbiamo attivato le sedi di Sassuolo e di Quartu, ed infine di Olbia, inaugurato da poche settimane. Ogni giorno, mettendo al servizio dei pazienti professionalità e competenza, ci impegniamo ad aiutare le persone a riottenere il proprio sorriso”.

Un lavoro di squadra insomma…

“I grandi risultati si ottengono sempre con un lavoro di squadra. Io svolgo il mio ruolo di amministratore e vado sempre alla ricerca dei professionisti migliori sul mercato, oltre che delle aziende migliori in questo settore per utilizzare esclusivamente materiali di altissima qualità. I medici dei miei centri, inoltre, sono stati formati nelle migliori università, hanno acquisito una lunghissima esperienza, e sono costantemente aggiornati e formati. Solo così siamo in grado di fornire il miglior servizio possibile”.

Tutto questo, però, che tipo di impatto ha sulle tasche dei pazienti?

“In realtà uno dei miei obiettivi è proprio quello di garantire costi vantaggiosi e opzioni di pagamento in grado di andare incontro a tutte le esigenze. Infatti, una persona che decide di non curarsi per ragioni economiche può andare incontro a gravi patologie. È essenziale, quindi, dare la possibilità alle persone di avere accesso alle migliori cure possibili con costi contenuti”.

Cosa significa restituire il sorriso a una persona?

“Lo scopo dei nostri centri e far tornare letteralmente le persone a sorridere. Spesso ci sono pazienti che hanno perso uno o più denti, o che hanno denti danneggiati e per questo non sorridono più. Per non parlare degli aspetti funzionali e di salute che questo comporta. Ai pazienti che si mostrano clinicamente idonei, dopo attente analisi, siamo in grado di fornire un impianto all’avanguardia sia di singoli denti che di intere arcate, evitando così l’utilizzo delle protesi mobili (scomode e spesso di difficile gestione)”.

Cosa vi distingue da altri centri odontoiatrici?

“Sicuramente un punto a nostro favore è che ci avvaliamo di un laboratorio odontotecnico che lavora esclusivamente per noi. Questo è un grande punto di forza perché significa tempi più brevi, costi ridotti e certezza dei materiali utilizzati, della qualità delle protesi e dei professionisti che ci lavorano”. Per avere maggiori informazioni sul nuovo Ventura Centro Odontoiatrico basta visitare il sito www.venturaodontoolbia.it o telefonare al numero 07891780018.  


Condividi l'articolo