Quando si fornisce un servizio, la parola d’ordine deve sempre essere attenzione ai dettagli e alla qualità. Se si associa questa parola all’ambito dell’accoglienza e della ristorazione, inoltre, il tutto assume dei contorni ancor più delicati, visto che questa viene percepita con ancor più precisione e severità rispetto a quando viene utilizzata in altri ambiti. Quando si decide di fare colazione al bar, ad esempio, si desidera consumare succhi ottimi sia nel gusto che nelle proprietà, che diano energie e sensazioni piacevoli, che accompagnino nel corso della giornata.
L’alta qualità per gli spremiagrumi professionali rappresenta quindi un must per attività di questo genere, in quanto garantisce un servizio ottimale nei confronti del cliente, e che influisce non poco sulla qualità delle offerte proposte. Questi dispositivi sono infatti in grado di preparare dei succhi qualitativamente elevatissimi, ma prima di procedere ad un eventuale acquisto risulta necessario chiarire alcuni importanti dubbi che gravitano attorno a prodotti di questo genere.
Cosa sono gli spremiagrumi professionali?
Questi macchinari risultano essere degli elementi indispensabili per attività quali bar, ristoranti e alberghi, oltre che per chiunque voglia ottenere dei succhi dalle ottime caratteristiche.
Ciò che li distingue dai modelli base è la loro possente struttura composta da potenti motori e meccanismi di filtraggio avanzatissimi, che consentono di separare efficacemente il succo dalla polpa del frutto.
Le differenze tra spremiagrumi ed estrattori
Spremiagrumi ed estrattori sono due tipologie di macchinari completamente diverse, in quanto i primi non consentono di ottenere succo da ogni frutto.
Essi sono infatti altamente specializzati per gli agrumi, ovvero frutti come arance, limoni e pompelmi, mentre gli estrattori danno la possibilità di estrarre, appunto, del succo da ogni tipologia di prodotto ortofrutticolo, comprese una vasta gamma di verdure.
Le tipologie di spremiagrumi professionali
Esistono in commercio due grandi tipologie di spremiagrumi professionali: i modelli automatici (o elettrici) e quelli manuali. I primi funzionano grazie alla corrente elettrica, e operano senza la necessità dell’intervento umano, mentre i secondi dispongono di una leva e una parte in cui si inserisce il frutto per comprimerlo e ottenere il succo.
La scelta di una tipologia di modello a scapito dell’altra dipende esclusivamente dalle esigenze del cliente, ma quelli automatici risultano essere ad oggi i più popolari nelle attività alberghiere e in quelle legate alla ristorazione, sia per la loro comodità che per l’efficienza che essi garantiscono.
Perché acquistare uno spremiagrumi professionale?
Esistono svariati modi per rispondere a questa domanda, ma il motivo principale per acquistare un dispositivo di questo tipo è legato, ovviamente, alla qualità del succo spremuto, che è fresco e appena fatto, quindi più ricco di sostanze nutritive e meno carico di zuccheri.
Grazie a uno spremiagrumi professionale, infatti, si è in grado di offrire ai clienti un prodotto genuino, realizzato con materie prime fresche e soprattutto senza la presenza di additivi. In sostanza utilizzare questi macchinari rappresenta una scelta non soltanto di qualità, ma che esprime anche professionalità e attenzione nei confronti del cliente.