Il Magic 6 Pro, nuovo modello di punta del brand HONOR, sta per arrivare in Italia e promette delle novità molto interessanti. Ma cosa lo distingue dal suo predecessore, il Magic 5 Pro? Se cerchi un top di gamma e non sapete quale scegliere tra i due, questo è l’articolo che fa per te. Mettiamo a confronto l’HONOR Magic 5 Pro con il nuovo l’HONOR Magic 6 Pro.
1. Design
Sia l’HONOR Magic 5 Pro che l’HONOR Magic 6 Pro presentano un design sobrio ed elegante e sono fatti con materiali robusti e di alta qualità. Il Magic 6 Pro si distingue per la nuova tecnologia NanoCrystal Shield, che lo rende dieci volte più resistente alle cadute. Inoltre, il Magic 6 Pro sfoggia sul retro un modulo camera con lente a forma di cupola, incorniciato da una ruota a stella che gli conferisce un tocco di eleganza in più. Le differenze nelle dimensioni sono trascurabili.
2. Display
Entrambi i dispositivi sono dotati di display OLED FullView quad-curvo da circa 6.8 pollici. Tuttavia, il Magic 5 Pro offre una risoluzione di 2848×1312p. Quella del Magic 6 Pro è di 1280x2800p. Entrambi i modelli proteggono la vista degli utenti grazie all’uso di tecnologie come il dimmer PWM ad alta frequenza, l’oscuramento dinamico e la visualizzazione notturna circadiana.
3. Fotocamera
Per quanto riguarda il settore camera, il Magic 6 Pro presenta significativi miglioramenti rispetto al modello precedente. Il Magic 5 Pro dispone di fotocamera grandangolare, fotocamera ultragrandangolare e teleobiettivo periscopico, tutti da 50 MP. Il Magic 6 Pro monta una fotocamera principale Falcon da 50 MP autoregolante super dinamica, una fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo periscopico da 180 MP. Entrambi i modelli hanno zoom digitale e ottico e stabilizzatori OIS ed EIS.
4. Modalità di scatto
Entrambi i dispositivi offrono una vasta gamma di modalità di scatto avanzate, come l’AI Motion Sensing Capture, lo Scatto Notturno e il Super Macro. Il Magic 6 Pro, però, ha delle modalità del tutto nuove, come l’effetto Starbust, che rende foto estremamente luminose, e tre toni (naturale, vibrante, autentico), che consentono agli utenti di esprimere al meglio la propria creatività.
5. Processore e sistema operativo
Con il Magic 6 Pro, HONOR introduce il processore Snapdragon 8 Gen 3, molto più potente dello Snapdragon 8 Gen 2 del Magic 5 Pro. Inoltre, il nuovo top di gamma è equipaggiato con dei nuovi chip che migliorano la connessione, la potenza e la protezione dei dati personali. L’HONOR Magic 6 Pro è animato dal nuovo sistema operativo MagicOS 8.0, basato su Android 14. Questo sfrutta l’IA per fornire all’utente un’esperienza più proattiva e personalizzata. Il sistema operativo MagicOS 8.0 offre, inoltre, una migliore connettività con altri dispositivi e una maggiore sicurezza della privacy rispetto ai modelli precedenti.
6. Memoria e batteria
In Italia, entrambi i modelli offrono una memoria pari a 12 GB per la RAM e 512 GB per la ROM. Il Magic 6 Pro vince per quanto riguarda la batteria: parliamo di 5600 mAh rispetto ai 5100 mAh del Magic 5 Pro. Assicura, dunque, un’autonomia superiore.
7. Altre caratteristiche
Entrambi i dispositivi sono classificati come IP68, possono, quindi, resistere ad acqua, schizzi e polvere. Includono entrambi funzionalità esclusive, come l’AI Privacy Call, il sistema Dual TEE e i sensori di rilevamento biometrico avanzato.
Conclusioni
L’HONOR Magic 5 Pro resta uno smartphone superiore a molti altri top di gamma. Il vantaggio è che, con l’uscita del nuovo modello, il suo prezzo è più conveniente rispetto al passato. L’HONOR Magic 6 Pro propone delle tecnologie molto più avanzate, ma ha anche un prezzo più alto. Sono senza dubbio due ottimi modelli, da scegliere in base al proprio budget e alle reali esigenze. Per saperne di più sulle loro caratteristiche, vai sul sito ufficiale e dai un’occhiata alle specifiche dettagliate dell’HONOR Magic 5 Pro e dell’HONOR Magic 6 Pro recensione e prezzi.