Non solo televisori smart e smartphone: oggi la tecnologia ci regala dispositivi, accessori, gadget ed elettrodomestici così all’avanguardia che è impossibile resistere.
E la bella notizia è che con un codice sconto Mediaworld l’alta qualità e innovazione è ancora più accessibile di sempre.
Ma andiamo subito a scoprire quali sono gli oggetti e dispositivi must have di quest’anno, e quali vantaggi ci porteranno nel quotidiano..
Certamente uno dei dispositivi da non farsi mancare è il Ring Light, uno strumento fondamentale per rendere i video sui social molto più professionali. Gli anelli a LED con Wi-Fi integrato, sono progettati per rendere più naturale l’illuminazione della pelle, eliminare le ombre e dare la luce ideale anche allo sguardo, ma senza renderlo artificioso. I Ring Light si connettono facilmente, basta posizionare all’attacco il cellulare, la fotocamera o l’iPhone e il gioco è fatto. L’illuminazione studiata ad hoc permette di avere un aspetto ultra professionale e dunque ideale per sponsorizzare i propri contenuti.
Non può mancare, nella lista dei desideri, il nuovo Apple Vision Pro, che sta già riscuotendo enorme successo, e anche un pizzico di scalpore. Questo dispositivo è agli albori, presenta qualche piccolissima criticità (e non riguarda il prezzo) che sicuramente casa Apple saprà risolvere. Nel frattempo, si può provare l’ebbrezza di essere tra i primi a testare la nuova realtà mista, realtà tra reale e aumentata che è destinata a diventare sempre più presente nel nostro quotidiano.
Se l’Intelligenza Artificiale sta cambiando le nostre vite, è anche vero che al momento l’Ambiente sta ancora soffrendo. L’inquinamento atmosferico è arrivato alle stelle e il problema è di rilevanza globale. Non resta allora che affidarsi alla tecnologia, almeno fino a che la situazione non sarà migliorata, e dotarsi di un purificatore d’aria da sistemare in casa e in ufficio. I modelli più innovativi coniugano il flusso d’aria/deumidificazione alla purificazione, grazie a filtri che trattengono l’inquinamento e la polvere e che sono in grado anche di abbattere la carica batterica.
Anche i supporti per tablet e smartphone sono evoluti più che mai: da usare in camera da letto, in soggiorno, in cucina o durante qualsiasi attività domestica, di svago o lavoro, e ovviamente anche in auto, oggi sono disponibili in una miriade di varianti, e i modelli più gettonati sono quelli pieghevoli o a collo d’oca. Le varianti per la casa sono anche oggetti di design, che posizionati sul fondo del letto, o su una mensola danno anche un tocco di stile.
Sempre per chi desidera vivere la serata in relax, magari dopo una lunga giornata di lavoro, si rivelano fedeli partner i robot aspirapolvere. Alcuni grandi marchi, come Samsung, iRobot e Xiaomi, si stanno contendendo acquirenti a suon di offerte, e dunque oggi è possibile acquistare i modelli di ultima generazione a prezzi davvero molto convenienti. Il robot aspirapolvere, com’è intuibile, permette di pulire tutta la casa senza muovere un dito, e grazie alle App connesse si possono controllare da remoto e programmare a proprio piacimento.
Infine, per gli appassionati di tecnologia “radiocomandabile” non si può che consigliare l’acquisto di un Drone. Sempre più performanti e con batterie di lunghissima durata, i droni rendono ogni vacanza, viaggio o avventura ancora più eccitanti, perché possono creare video e scatti di altissima qualità, anche se non si è esperti. Si possono così condividere le proprie esperienze direttamente sui social e regalare emozioni inedite. E poi i droni possono anche essere degli ottimi partner di sicurezza, perfetti per sorvegliare le proprietà mentre si è da un’altra parte.
La tecnologia, insomma, non ciè mai stata così vicina e a noi non resta che viverla appieno.