Perché il viaggio in Giappone è un’esperienza che ti rimarrà sempre nel cuore?

Il Giappone è una destinazione preziosa e chi sceglie di trascorrere qui le proprie vacanze difficilmente dimenticherà il viaggio una volta fatto ritorno. Ma perché questa terra affascina così tanto i viaggiatori? Uno dei tanti motivi che rendono unico il viaggio in Giappone è il fatto che la loro cultura è completamente differente da quella occidentale.

Sono, innanzitutto, un popolo noto per la loro gentilezza, dove l’ospite si saluta sempre con un inchino, un posto in cui si fa la fila per qualsiasi cosa (per prendere il tram o vedere un tempio) ma rispettando il proprio turno in silenzio, famoso per i treni velocissimi (anche noti come treni proiettile), i kimono colorati, le sale giochi e i karaoke per trascorrere il tempo libero insieme. Inoltre, il Paese è ricco di contrasti, costellato da città dalla storia millenaria e costruzioni modernissime, paesaggi mozzafiato e grattacieli altissimi, templi e ristoranti all’avanguardia. Tutto, però, in questa terra è preciso, ordinato e fluido, anche nel caos cittadino. Un luogo meraviglioso che si può scoprire al meglio affidandosi a un operatore turistico online come Tramundi, famoso per le sue proposte di viaggi organizzati per il Giappone.

Così facendo si può partire in assoluta tranquillità e sicurezza, senza nessuno stress organizzativo, con un itinerario ben pianificato e persino risparmiando. Un viaggio di gruppo organizzato, infatti, permette di suddividere e ridurre le spese complessive, permettendo – allo stesso tempo – di utilizzare lo stesso budget per ammirare più tappe. Tra i luoghi più belli da visitare per un primo viaggio in Giappone ci sono di certo Tokyo (con i suoi palazzi moderni, i templi e i quartieri vivaci), Takayama (passeggiando nel suo mercato alla ricerca di prodotti tradizionali).e la bella Kyoto, un tempo capitale del paese, per scoprire la storia e la tradizione giapponese attraverso i templi classici buddisti, i suoi splendidi giardini, i santuari, i palazzi imperiali e le case di legno tradizionali.

Da visitare, poi, l’antica capitale imperiale Nara con i suoi templi, i santuari e il bellissimo Parco dei cervi in cui questi meravigliosi animali selvatici vivono liberi nei parchi, circondati dalla natura. Per trascorrere al meglio l’esperienza del viaggio in Giappone, però, l’ideale è prenotare una cena in un’izakaya, un tipo ristorante giapponese, assistere a una cerimonia del tè (magari dopo aver visitato un antico giardino privato) e dormire in un ryokan, una camera in stile giapponese.

Condividi l'articolo