Nuova medaglia per il ristorante Musciora: elogi nella guida “Identità golose”

Il ristorante Musciora di Alghero nella guida Identità golose

Nuovo riconoscimento per il ristorante Musciora di Alghero, la guida Identità golose ha inserito il ristorante guidato da Danilo Delrio tra le sue pagine, accanto ai locali più rinomati provenienti da tutto il mondo. La nuova edizione della prestigiosa Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose – una delle più rinomate al mondo – parla algherese. Grazie all’inserimento del ristorante Musciora tra le sue pagine esclusive.

Un nuovo riconoscimento per l’attività guidata da Danilo Delrio insieme a suo padre, Tonino Delrio, una coppia creativa che ha l’alta cucina nel sangue e sta posizionando l’attività di Alghero ad alti livelli nazionali e internazionali. La Guida Identità Golose rappresenta uno dei più apprezzati e autorevoli volumi dedicati alle esperienze culinarie in Italia e nel mondo. Al suo interno è presente una ricercata selezione di ristoranti, pizzerie, bar e locali speciali, ognuno descritto da una dettagliata scheda.

La storia del ristorante

Riguardo Musciora, la Guida scrive: “Per capire cosa significa Musciora dobbiamo tornare indietro agli anni ’30. Il nonno di Danilo Delrio, cresciuto tra i banchi del mercato del pesce, prese il soprannome Musciora, da muscio, un pesce locale. Danilo ne ha ereditato il nome che ha voluto attribuire al suo ristorante, soprattutto per sottolinearne l’aspetto familiare. Suo padre Tonino è lo chef e si occupa di tutto ciò che concerne il menu. Lui invece sovraintende ciò che gira e deve girare intorno al locale. Il servizio, gli arredi, l’atmosfera”.

Il ristorante di Danilo Delrio è l’unico nel nord ovest Sardegna ad essere stato inserito nella Guida Identità Golose. Che raggruppa solamente 1.196 attività a livello nazionale. Dopo la vittoria nell’edizione locale di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese e l’inserimento nelle Guide Gambero Rosso ed Espresso, un ulteriore attestato di stima e qualità dal taglio internazionale per Musciora, che lascia un segno sempre più marcato nel settore della gastonomia sarda e italiana.

Condividi l'articolo