La pizzeria di Sassari ha ricevuto un altro premio.
Una pizzeria di Sassari è tra le migliori in Italia nella classifica di 50 Top Pizza. Il locale Re | Mi si è piazzato al 31esimo posto nella classifica nazionale che riguarda 100 locali. Ha dunque ottenuto il miglior piazzamento tra le pizzerie della Sardegna.
La Re | Mi di Sassari ha ricevuto diversi premi ed è stata valutata anche da Gambero Rosso come rivelazione dell’anno 2024. Nella 50 Top Pizza figura anche Bosco (Tempio Pausania) già pluripremiata, mentre Framento (Cagliari) è al 61esimo posto, seguita da un altro locale del capoluogo, Maiori, che si è classificato al 63esimo posto. Nella classifica c’è anche un’altra pizzeria di Cagliari, che è Sa Scolla, che si è posizionata al 70esimo posto.
A guidare la 50 Top Pizza è Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli, e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta, al primo posto, seguite da Confine (Milano, Lombardia). Il capoluogo lombardo è stato anche la città che ha ospitato la premiazione dei locali, alla Pizza Week che va avanti fino al 13 luglio.