Spuntino in estate? La proposta fresca e salutare

Gli spuntini di mezza mattina e del pomeriggio, come insegnano i nutrizionisti, sono un momento importante della giornata che però spesso viene sottovalutato e ignorato. Non c’è scelta più sbagliata in quanto si arriva al momento dei pasti principali super affamati e così, a volte, non c’è cibo che basta in tavola.

Un’alimentazione equilibrata permette di mantenere il fisico in buona salute, controllando il peso e anche di perderlo, eliminando snack e cibi confezionati che sono ricchi di grassi e zuccheri. In estate, poi, tutto si amplifica. Il caldo e l’afa mettono sotto stress e spesso si fanno delle scelte sbagliate. Uno spuntino fresco e salutare, invece, è quello che serve per mantenersi in forma, senza eccessi. Un’accoppiata vincente è lo yogurt arricchito dalla frutta disidratata, una combo che riesce a conquistare anche chi è scettico. Lo yogurt sazia e agevola il transito intestinale, aiutato dalla frutta che addolcisce e crea gusto. Un mix perfetto nutriente ed energetico.

Ricorda però di scegliere sempre ingredienti di prima qualità che preservano i nutrienti contenuti nelle materie prime regalando davvero tutti i benefici di cui l’organismo ha bisogno. Per la frutta disidratata ti puoi rivolgere a CiboCrudo, lo store dedicato al cibo di qualità, biologico certificato, che ti permette di fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Naturalmente dolce, la frutta disidratata propone una vera esplosione di sapori e profumi senza perdere il suo stato di alimento salutare e sano. Quella di CiboCrudo proviene, infatti, da agricoltura biologica certificata, coltivata, raccolta ed essiccata con cura e attenzione senza lavorazioni aggressive e contaminazioni da sostanze chimiche.

La frutta viene lavorata a basse temperature e questo permette di mangiare qualcosa di sano e delizioso anche fuori stagione, comprese le proposte tropicali, come l’ananas o il jackfruit passando per le bacche di Goji ed i frutti di bosco. Lo shop ha davvero tante varietà golose, frutto di una raccolta seria e responsabile come il cocco, disponibile in diversi formati, ma raccolto senza sfruttamento animale né umano, l’uvetta essiccata ed i deliziosi datteri, proposti con il naturale gusto di caramello fino ai cachi essiccati.

C’è l’imbarazzo della scelta per creare ogni volta uno spuntino sano, genuino e gustoso, da unire allo yogurt per merenda o semplicemente da mangiare da solo, a casa insieme a tutta la famiglia o quando si è fuori, pratico e comodo da inserire in borsa.

Condividi l'articolo