Una delle migliori osterie d’Italia si trova Ittiri, riconfermato l’agriturismo su Recreu

Su Recreu Ittiri

La migliore osteria è a Ittiri.

Una delle migliori osterie di Italia? Si trova a Ittiri, in provincia di Sassari. Questo secondo l’associazione Slow Food, che ha pubblicato la guida Osterie d’Italia 2022, premiando Su Recreu come una delle migliori osterie d’Italia.

Non si tratta della prima volta per Su Recreu. L’agriturismo era comparso nella stessa guida nel 2020, come uno dei migliori locali della Sardegna, assieme a 7 osterie. Sono Cagliari e Nuoro le città in Sardegna a contendersi i maggiori riconoscimenti in ambito culinario. A Nuoro le migliori osterie sono il Rifugio e Il Portico, mentre nel capoluogo sardo sono Su Tzilleri e La Locanda dei Buoni e Cattivi. Nel resto dell’Isola altri due locali hanno ricevuto il medesimo premi. Si tratta della La Rosa dei Venti di Sennariolo, in provincia di Oristano e il Letizia, a Nuxis nel Sud Sardegna.

La presentazione della guida di Slow Food si è tenuta a Milano, al Piccolo Teatro Strehler. La regione italiana con più osterie recensite è stata la Campania, con 177 locali, mentre al secondo e terzo posto ci sono Piemonte (136) e Toscana (145).

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Una delle migliori osterie d’Italia si trova Ittiri, riconfermato l’agriturismo su Recreu"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*