Amore per l’Isola e scambio culturale, Madi e Momo sfilano a Ittireddu

Madi e Momo sfilano con l’abito tradizionale di Ittireddu.

Madi e Momo, provenienti dal Mali e dalla Guinea, hanno partecipato a una sfilata per le vie del centro di Ittireddu indossando i tradizionali abiti sardi. Attualmente vivono in una comunità per minori stranieri non accompagnati a Bonorva.

Mentre sfilavano con il gruppo folk di Ittireddu, erano visibilmente felici e fieri, indossando i costumi tradizionali della regione che li ha accolti da tre anni. Sono arrivati da soli, senza la loro famiglia, in cerca di un futuro migliore rispetto a quello che avrebbero potuto avere nei loro paesi.

“Abbiamo indossato questi abiti sardi con passione, eleganza e soprattutto con il cuore perché amiamo la Sardegna e le diverse culture – hanno dichiarato entusiasti -. Per noi è stata un’esperienza meravigliosa. Ci piace esplorare cose nuove e continueremo a partecipare a queste sfilate con un sorriso splendido. Siamo grati al popolo di Ittireddu per averci dato questa opportunità“.

Con ogni passo avanti, superando le barriere e i confini, sia geografici che culturali, si avvicinano sempre di più a un mondo di inclusione.

Condividi l'articolo