Il nuovo medico di base a Ittiri.
A partire da lunedì 15 gennaio, la cittadina di Ittiri accoglierà un nuovo professionista nel campo della medicina generale. La dottoressa Cristina Solinas assumerà l’incarico provvisorio di Assistenza Primaria nell’ambito 2.2 del Distretto di Alghero. La sua sede operativa sarà nei locali della Guardia Medica, situati in via Ospedale.
La dottoressa Solinas osserverà il seguente orario. Lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle 17:30. Martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 12:15.
Per effettuare la scelta del medico, i cittadini possono recarsi presso gli sportelli Scelta e revoca del medico del Distretto di Alghero, situati in via degli Orti. In alternativa, è possibile inviare una email a sportellosau.distrettoalghero@aslsassari.it, allegando la Carta di Identità, il codice fiscale e, nel caso di minori, la carta di identità di uno dei genitori.
Inoltre, è disponibile il servizio di Scelta del Medico online per tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della Asl di Sassari. La procedura richiede l’utilizzo della Tessera Sanitaria con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), già attivata presso gli sportelli della Asl, o dei codici SPID, o della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Per accedere al servizio online, è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo: https://www.sardegnasalute.it/sceltamedico.
Il servizio Scelta del Medico offre diverse funzionalità, tra cui la consultazione e stampa dell’elenco dei medici e pediatri disponibili, la visualizzazione delle informazioni personali del medico o pediatra scelto, e la possibilità di effettuare la scelta del medico di medicina generale. Inoltre, i cittadini possono consultare i propri dati anagrafici, le esenzioni, il medico di medicina generale, e altro ancora, direttamente dalla banca dati della Asl.