L’arresto da parte dei carabinieri di Ittiri.
La stazione carabinieri di Ittiri ha seguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato residente nel medesimo centro cittadino. La pesante accusa è di tentato omicidio, lesioni personali, porto illegale di arma commessi nel tardo pomeriggio di domenica scorsa ai danni di un cittadino ittirese di 46 anni.
La minuziosa ricostruzione dei fatti ha consentito di chiarire la dinamica, portando quindi l’autorità giudiziaria ad emettere il citato provvedimento. Nel corso del pomeriggio di domenica, infatti, l’odierno arrestato ha sferrato un fendente in direzione della gola della vittima, un conoscente, proprio in corrispondenza della vena giugulare.
Il colpo fortunatamente ha causato una lesione lieve, giudicata guaribile in una settimana: l’evento è da ricondurre ad una lite sorta per futili motivi. proprio nelle fasi immediatamente successive all’evento i militari sono riusciti a rinvenire l’arma del delitto, un coltello a serramanico, sottoponendolo a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Sassari.