Gli atti vandalici nella scuola di Ittiri.
Una serie di atti vandalici sono stati commessi nella notte tra lunedì e martedì nella scuola d’infanzia e primaria di Ittiri. I balordi sono entrati dentro l’edificio distruggendo gli arredi. Successivamente hanno gettato la vernice a terra e allagato le aule. Non sono stati risparmiati nemmeno gli zainetti dei piccoli, aperti e poi sparsi nel corridoio scolastico.
Non si tratta del primo episodio. La settimana scorsa è stata presa di mira la scuola di via Turati. Per questo il sindaco, Antonio Sau, aveva chiesto e ottenuto un incontro al Prefetto, avvenuto la scorsa settimana alla presenza del “Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza” nel quale ha esposto la preoccupazione che condivide con i cittadini che sentono prese di mira le abitazioni private e le attività commerciali artigianali e agricole.
“Non so se ci sia una correlazione tra i diversi atti, e confido nelle indagini per assicurare alla giustizia i responsabili. Il paese è dotato di impianto di videosorveglianza e in alcuni casi i responsabili sono stati filmati e la giustizia sta facendo il suo corso. Anche la scuola di via Porcheddu è videosorvegliata e le immagini della nottata sono state salvate. Esprimo la massima vicinanza ai bambini che meritano di crescere e formarsi in una scuola e in una comunità più sicura e rispettosa del vivere comune. Nel rammarico profondo che provo per quello che è successo spero ancora nella forza di questa comunità, nota nel territorio per aspetti di merito e come sempre confido nella giustizia e nell’operato delle forze dell’ordine“.